martedì 30 ottobre 2018

Review Party: L'estate di Eden


Un Review Party dedicato a questo romanzo edito DeAgostini scritto da Liz Flanagan. Un'autrice innamorata di libri per bambini, ma con un'adorazione per la lettura e per la scrittura, che l'ha spinta a scrivere il suo primo thriller dove le protagoniste sono due adolescenti. Vi invito a scoprire il suo talendo attraverso le recensioni del Review Party. 


L'estate di Eden
di Liz Flanagan
Editore: DeAgostini
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Pagine: 354



 Tutti dicono che Jess Mayfield è una ragazza strana. Le piace stare da sola, badare ai fatti suoi, e quando ha un momento libero corre senza sosta per i sentieri fuori dalla città. Corre, lasciando che gli alberi e il rumore della cascata soffochino i ricordi di un passato ingombrante. Corre, e non sa dove. Solo la sua amica Eden la capisce davvero. Glielo ha dimostrato ogni giorno, durante l'estate trascorsa insieme. Ma adesso che l'estate è finita e la sorella di Eden è morta, i ruoli si sono invertiti. Jess non può abbandonare la sua unica amica. Perché Eden è fragile come un uccellino con le ali spezzate, imprevedibile come un uragano. Finché Eden scompare. Svanisce nel nulla, senza lasciare traccia. E Jess rimane sola, mentre troppe domande le affollano la mente. Domande sull'ultima estate passata insieme, domande su dettagli che non tornano e su ricordi ormai annebbiati. E se Eden avesse cercato di dirle qualcosa? E se la polizia stesse sprecando tempo? Jess riprende a correre senza sosta per i sentieri fuori dalla città. Ma ora sa dove. Ha un obiettivo. E quell'obiettivo è trovare la sua migliore amica, prima che sia troppo tardi.









Questo libro è dedicato a coloro che amano leggere di amicizia, emozione, con un pizzico di thriller.
Jess è una ragazza un po' particolare, si veste in modo strano, ha dei tatuaggi, i capelli ogni volta di un colore diverso. E viene un po' tenuta in disparte dai suoi compagni di scuola anche a causa di qualcosa di molto brutto che le è successo ma che scopriamo solo continuando nella lettura. Vive sola con la madre, a sua volta una persona particolare, non la classica mamma, non la classica famiglia convenzionale.
Jess ha un'amica cui è molto legata, Eden, che crede di conoscere molto bene. Crede, perché, in realtà, quando improvvisamente scompare, si rende conto che ci sono molte cose che non sa di lei. Certo sa che ha perso la sorella prima dell'estate, in un incidente d'auto, che i suoi genitori sono distrutti e che anche lei lo è. Tanto che reagisce diventando dura, forse per nascondere il proprio dolore. Ma non è l'unico motivo che la spinge a comportarsi in modo così diverso dal solito. Il racconto è quello della giornata in cui Eden è scomparsa, una giornata molto lunga che sembra non avere mai fine.
Dove sarà Eden? Cosa le è successo? Se ne è andata di sua volontà o qualcuno è coinvolto?
Jess inizia a indagare, a cercare disperatamente la sua amica del cuore ma è difficile. Ad aiutarla c'è anche il fidanzato di Eden, del quale anche Jess è innamorata.
Una storia molto intensa di un'amicizia tra due adolescenti che si sono trovate ad affrontare problemi molto più grandi di loro. 
Molto ben narrato, con un'attenzione ai sentimenti e alle emozioni, come se l'autrice si fosse in qualche modo immedesimata nell'una e nell'altra delle due amiche diciassettenni. 
Ma Eden dov'è? Se vi ho incuriosito, vi consiglio di prendere subito una copia del libro e di iniziare a immergervi in un racconto che vi regalerà una intensa emozione.



Durata totale della lettura: 4 giorni 
Bevanda consigliata: tanto, tanto te 
Formato consigliato: Cartaceo 
Età di lettura consigliata: dai 16 anni 
Sito dell'autrice: Liz Flanagan





"Jess sapeva tutto della sua amica. O no?"



                      
                     
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...