lunedì 8 ottobre 2018

Welcome Party: Sarah

Unitevi a noi e ad altre blogger per festeggiare l'arrivo nelle nostre librerie della picture book dedicata a Sarah Jessica Parker. La Carrie che conosciamo tutti attraverso Sex & the City ci viene raccontata attraverso bellissime illustrazioni di Roberta Zeta e i testi di Lorenza Tonani.

La Hop Edizioni ha lanciato un nuovo volume della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne” arrivando ad otto picture books ognuna dedicata ad una donna speciale conosciuta in tutto il mondo ed icona ancora di ispirazione.





Sarah
di Roberta Zeta con testi di Lorenza Tonani

Editore: Hop Edizioni
Prezzo: € 18,00
Pagine: 88

Carrie Bradshaw, protagonista della serie TV “Sex and the City”, ha regalato a Sarah Jessica Parker una notorietà planetaria e un destino non immaginabile, stando almeno alle premesse. C’era una volta, prima di Carrie, Sarah: una bambina intelligente e vivace, nata in Ohio, da una famiglia poverissima, ma convinta dell’importanza dell’arte nella vita di ogni persona. Nonostante un’infanzia da romanzo di Dickens, Sarah ha coltivato, con immensi sacrifici, la propria vocazione artistica e cominciato prestissimo a recitare in teatro e poi al cinema. Fino alla consacrazione in quel ruolo che l’ha resa notissima in tutto il mondo, in una delle serie TV che hanno cambiato il volto della televisione e per cui i suoi ruoli, non solo di protagonista ma anche di produttore esecutivo, sono stati fondamentali. Dopo la fortunata parentesi del serial, Sarah Jessica Parker, insieme alla carriera di attrice, porta avanti diversi progetti personali in ambito umanitario, culturale e imprenditoriale con l’equilibrio e la pacatezza che la contraddistinguono. C’è molto della bambina di Nelsonville nella Sarah di oggi: una donna intelligente, pragmatica e di grande cuore. Ottava uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne”


La biografia di Sarah Jessica Parker in forma di picture book



Bio dell'autrice 

Roberta Zeta, casualmente laureata in legge, disegna da sempre e dal 2007 lavora come illustratrice per moda e magazine. Tra i suoi clienti figurano Harper Collins, Mondadori, Saatchi & Saatchi. Le sue illustrazioni sono state incluse dalla Triennale di Milano nel Nuovo vocabolario della moda italiana. Ha pubblicato libri per bambini e ragazzi con Kite Edizioni, Edizioni EL e con le case editrici francesi Pocket e Pocket Jeunesse. Per Hop! ha pubblicato il volume Audrey, per questa stessa collana. Collabora come content editor per Picame, web magazine impostosi come punto di riferimento per la visual art e l’illustrazione. La sua è una tecnica mista a matita su carta, acquerelli, disegno vettoriale e colore digitale.


Di seguito vi voglio lasciare una delle mie frasi preferite tratta da "Sex & the City". Questa serie l'avrò rivista di sicuro un paio di volte e ho amato ogni episodio e ogni personaggio. Il mio preferito, inutile dirlo di sicuro Carrie anche se ognuna di loro ha la sua particolarità e mi hanno fatto tutte divertire.


"Più tardi, quel giorno, pensai a lungo alle relazioni: ci sono quelle che offrono sensazioni nuove ed esotiche, quelle che sono vecchie e familiari, quelle che sollevano un sacco di domande, quelle che ti portano in posti inaspettati, quelle che ti portano lontano dal punto di partenza, quelle che ti riportano indietro, ma la relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con se stessi. E se trovi qualcuno che ti ama e che ami... be', allora è davvero fantastico."

Non perdetevi questo nuovo volume di una collana tutta al femminile e decisamente speciale!


1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...