domenica 14 ottobre 2018

Speciale: Incontro Autrice "Tra le pagine dell'anima"


Buona giornata Tiffany's girls, oggi sono qui a raccontarvi di un evento che mi ha vista partecipe, e non potevo non parlarvene!

Una settimana fa (precisamente il 10 ottobre), ho partecipato alla presentazione del libro di poesie “Tra le pagine dell’anima” scritto da un’autrice emergente del mio bel paesino, Patrizia Galatro. L’incontro si è tenuto nella suggestiva cornice di Palazzo Cestari Hotel, una dimora d’epoca di Montesano Sulla Marcellana, un piccolo borgo in provincia di Salerno. 




La presentazione è stata moderata dalla professoressa e amica Anna Maio, che ha dato all’autrice sin dall’inizio il giusto supporto nel raggiungimento di questo importante traguardo personale, e dalla giornalista Caterina Aletti che ha parlato ai presenti con molto trasporto, di quanto sia affascinante ed elegante l’intero mondo della poesia, e di come pochi versi possano suscitare vere emozioni.

La passione dell’autrice per la poesia, nasce anni fa come un sentimento improvviso che si è fatto strada in lei, per varie vicissitudini della vita che si sono interposti fra lei e questa sua passione però ha dovuto accantonarla per un po’, ma quando è diventata mamma ha sentito dentro di lei nascere una maggiore sensibilità ed empatia e non ha resistito al richiamo della sua amica poesia, e giorno dopo giorno e in notti passate in bianco, i suoi pensieri ed emozioni si sono trasformati in versi.

Da qui la spinta a partecipare a vari concorsi letterari che le hanno regalato molte soddisfazioni e un secondo posto per il premio internazionale “Maria Cumani Quasimodo” organizzato dalla Aletti Editore, casa editrice che rimasta affascinata dal talento di Patrizia, ha scelto di pubblicare tutte le sue poesie in un unico libro. “Tra le pagine dell’anima” è composto da poesie che seppur semplici nel loro linguaggio, parlano dritto al cuore proprio come credo che ogni poesia debba fare. Faccio un grande in bocca al lupo a Patrizia, che questo possa essere soltanto il primo di tutti i suoi successi personali!



Se vi ho messo un po' di curiosità e volete scoprire questo nuovo libro, vi lascio la scheda così da poter dare un'occhiata!



Tra le pagine dell'anima
di Patrizia Galatro

Editore: Aletti Editore
Prezzo cartaceo : € 12,00
Pagine: 44
Genere: Poesia

Patrizia Galatro nasce in un piccolo borgo in provincia di Salerno nel 1981 da genitori che le insegnano con i loro passi saldi l’umiltà del cuore. Sin da subito “la pulsione a scrivere” sconvolge il suo “io” introverso e riservato, la accantona per un po’ nel perimetro più interno dell’anima. Gli anni trascorrono e diventa mamma, un mosaico di emozioni la costellano. E così accade un giorno che il bozzolo si schiude e quello che era prima nascosto si svela, è il più dolce dei risvegli: le sensazioni profonde risalgono vorticosamente, inizia un dialogo intimo con se stessa, una forza travolge i pensieri, li veste di luce e sul foglio la mano libera parole e suoni policromatici.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...