martedì 2 ottobre 2018

Review Party: Sei ancora qui


Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al romanzo che mi ha tenuto in ansia per tutto il tempo, ovvero "Sei ancora qui" di Daniel Waters!




Sei ancora qui - I still see you
di Daniel Waters

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo : € 17,90
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 324
Titolo originale: Break My Heart 1,000 Times

Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.


Uno straordinario romanzo che unisce cuore e azione, in una storia adrenalinica e struggente al tempo stesso che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Un successo in corso di pubblicazione in 8 Paesi.
E anche un grande film, distribuito in Italia da Eagle Pictures, con un cast imperdibile.


Il giorno dell’Evento ha spazzato via milioni di anime, alcune di loro sono passate oltre lontane da questo mondo, al contrario altre si trovano sul filo invisibile del confine tra questa e la vita nell’aldilà, e sono diventate una sorta di immagini che si ripresentano in loop, tutti i giorni allo stesso posto e alla stessa ora, compiendo le stesse azioni. Il papà di Veronica è proprio uno di questi fantasmi che appare tutti i giorni al tavolo della colazione alle 7.13 del mattino, sfoglia lo stesso giornale e beve il caffè da una tazza invisibile, sorride nel vuoto e sparisce, lasciando dietro di sé un velo di malinconia in Veronica e sua madre che possono vederlo, senza poterlo stringere o solo comunicare con lui. Suo padre non è l’unico fantasma in città, c’è Mary Greer che ogni giorno fa visita al suo professore bussando alla sua porta come era solita fare in vita, Molly la bambina che raggiante si presenta in biblioteca prendendo dagli scaffali un libro invisibile, e tanti altri ancora. In prossimità dell’anniversario dell’Evento, però, sembra che ai soliti fantasmi a cui tutti sono abituati in città, se ne aggiungono via via altri, e questo non può che essere un campanellino d’allarme che qualcosa di misterioso stia accadendo. La sensazione di un imminente pericolo all’orizzonte, lo percepisce anche Veronica soprattutto quando gli occhi inquietanti del suo professore la seguono ovunque e dai strani messaggi che le lancia, dietro cui si nasconde qualcosa di oscuro e un progetto che se non sarà fermato in tempo farà un’altra innocente vittima.
Questo libro è stata per me una piacevole scoperta, la trama mi ha colpita subito ma spesso dietra una trama e copertina appetitose (perché anche l’occhio vuole la sua parte!), si nasconde una storia deludente e scritta in modo poco coinvolgente. “Sei ancora qui” invece non ha deluso le mie aspettative e mi è piaciuto sin dall’inizio, la storia non è per niente scontata, Veronica, la protagonista, è una tipa tosta che ha coraggio da vendere, e l’intera storia è un thriller da tachicardia, scritto in modo scorrevole e coinvolgente, e credetemi se vi dico che vi troverete di fronte ad un libro che fa andare letteralmente in apnea, tanta è la suspense che trapela dalle pagine.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Tè verde freddo
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni





“Strana cosa ricordare, per uno come me. Strana, perché io stesso non sono che un ricordo.”




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...