sabato 2 febbraio 2019

Blogtour: I primi secondi di un abbraccio




Buon sabato cari lettori e ben arrivati sulla nostra pagina che oggi ospiterà l'ultima tappa dedicata ad un romanzo che vi toccherà il cuore







                  

I primi secondi di un abbraccio
di Katy Regan

Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo : € 19,00
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 334
Genere: Narrativa moderna



Zac ha dieci anni e vive con sua mamma Juliet, perché suo padre ha pensato bene di darsela a gambe prima che lui nascesse. O almeno, questa è la versione che in famiglia gli hanno sempre raccontato. Nel tentativo di dare un padre a Zac, che ha qualche problema di peso ed è diventato il bersaglio di alcuni bulletti, Juliet si ostina a uscire con improbabili pretendenti, inanellando una delusione dopo l'altra. Una sera, in seguito all'ennesimo appuntamento andato storto, rientra a casa alticcia e con gli occhi rossi di pianto, e si lascia sfuggire di essere ancora innamorata del padre di Zac. Per il ragazzino questa è una vera e propria rivelazione, oltre che una notizia bellissima. Con il cuore che batte all'impazzata, Zac non vede l'ora di dare il via alla sua nuova missione... trovare papà. È deciso a cercare l'uomo che ha sempre immaginato e a dargli una seconda possibilità; ma principalmente è determinato a far felice sua madre una volta per tutte. Come un piccolo detective, insieme alla sua amica del cuore Teagan, inizia a raccogliere in segreto una serie di indizi che lo porteranno pericolosamente vicino alla verità. La cosa che non sa, però, è che a volte le persone hanno ottimi motivi per sparire... "I primi secondi di un abbraccio" racconta l'emozionante avventura di un ragazzino alla ricerca di suo padre, la difficoltà di sapersi accettare per come si è e quanto male possano fare le bugie. Ma racconta soprattutto la fragilità dei legami familiari e il candore che serve per guardarli e riconoscerli..


Oggi la tappa del blogtour è incentrata sul tema: Crescere un figlio da soli


Juliet è una mamma single: Liam dopo poche settimane dalla nascita del loro figlio Zac ha deciso di abbandonare entrambi. Non è facile crescere un bambino da soli, soprattutto quando si fa fatica ad arrivare a fine mese e tutte le scelte ricadono sulle spalle di una sola persona. Juliet non ha perso solo Liam, ma nello stesso periodo ha perso anche suo fartello Jaime morto per un incidente. Diventare madre e nello stesso momento cercare di una superare una perdita così grossa non è facile, Juliet lo sa bene. Zac però è un bambino dolcissimo, con un cuore enorme ed una sensibilità molto spiccata: nonostante i suoi problemi con i compagni cerca in tutti i modi di prendersi cura di sua mamma. Dal canto suo Juliet ha cercato in tutti i modi di essere sempre presente per il figlio: si è impegnata per non fargli sentire la mancanza del padre e fa anche i turni serali per avere qualche soldo in più. Ma i sensi di colpa sono duri da zittire, Juliet sa che è in molte cose è stata manchevole, sa che avrebbe potuto fare di più. L'obesità di suo figlio era sotto gli occhi di tutti, perchè lei non se ne è accorta? Gli atti di bullismo che Zac ha subito come ha fatto a non vederli? Ma soprattutto perchè non è stata capace di proteggerlo? Una madre è capace di provare un amore immenso per il proprio figlio, e molto volte è proprio questo amore che le impedisce di essere realmente obiettiva. Nonostante però le reticenze iniziali Juliet si mette in gioco per Zac: inizierà anche lei a correre ed a fare attività fisica per stimolarlo. Katy Regan non ci nasconde i difetti di Juliet, anzi permette al lettore di capirla e forse anche di comprenderla senza giustificarla però. E' stata una lettura davvero intensa soprattutto per il tema trattato, ho ammirato la forza che dimostra Juliet nel voler reagire per il bene di suo figlio.








Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Infuso alla lavanda
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni




"Una nuova eroina è arrivata in città"
             
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...