martedì 5 febbraio 2019

Review Party: Sempre e solo Leah


Con grande piacere oggi vi presentiamo un Review Party davvero eccezionale dedicato al libro Sempre e solo Leah di Becky Albertalli edito Mondadori. Venite con noi a scoprire una protagonista fantastica che sono sicura riuscirà a colpirvi.






Sempre e solo Leah
di Becky Albertalli

Editore: Mondadori
Prezzo Cartaceo: € 17,00
Pagine: 288
Titolo originale: Leah on the off beat


Quando suona la batteria insieme al gruppo, Leah Burke non sbaglia un colpo, ma ultimamente la sua vita fatica a tenere il ritmo. Con la scelta dell'università alle porte, una mamma single adorabile ma scombinata e la perenne sensazione di essere un'outsider in mezzo ai suoi amici e alle loro famiglie perfette, Leah avverte che qualcosa è offbeat, fuori tempo. E ora che il suo forte interesse per Abby sta diventando amore, non ha il coraggio di confidare a nessuno di essere attratta anche dalle ragazze, nemmeno a Simon, il suo migliore amico serenamente gay. Basteranno il suo pungente senso dell'umorismo e il suo sguardo irresistibilmente cinico sul mondo a farle vincere la paura di perdere ciò che ha di più prezioso, aiutandola a trovare di nuovo la nota giusta?

Fragili e insicuri, ma anche vulcanici e irriverenti, gli amici di Simon tornano a farci battere il cuore.

«Sarà grandioso. Ti rendi conto che questo è solo l'inizio?» «L'inizio di cosa?» chiedo.

Abby sprofonda nel sedile, con un sorriso sognante. «Della vita vera. Dell'età adulta.» «È terribile.» «È fantastico.» Alzo gli occhi al cielo, ma quando lei mi sorride non posso fare altro che sorriderle anch'io.








Con Leah mi sono affacciata al mondo di Becky Albertalli della quale non avevo mai letto nulla. La banda di amici di cui ci narra le vicende mi è piaciuta da subito, tante diverse personalità, tante storie da raccontare e voglio assolutamente recuperare il primo libro incentrato su Simon Spier, il migliore amico di Leah. La nostra protagonista suona la batteria in una band femminile, è sboccata e sarcastica, sta per finire il liceo e affrontare la vita da adulti dell'università e sta scoprendo i battiti del suo cuore per un amore inaspettato. Il lettore diventa l'ombra di Leah, la seguiamo a casa con la sua mamma single, a scuola dove nonostante tutto scorra normalmente lei e i suoi amici si stanno rendendo conto che tutte sta per cambiare. Mi è piaciuto scoprire i suoi amici, le ragazze della band che sembrano affrontare non poche discussioni ultimamente e Abby, quella che sembra essere l'acerrima nemica della nostra eroina e che si rivela non essere poi così male. Leah è spesso confusa, quelle farfalle nello stomaco arrivano sempre quando Abby è con lei, c'è rabbia nella sua vita familiare, ma sarà davvero solo rabbia oppure è la paura travestita? Un mondo bellissimo e colorato quello che ci descrive l'autrice, di un'adolescente che sta affrontando tanti cambiamenti nella vita, la lettura è davvero scorrevole e ci sembra di far parte della gang di Leah da sempre. Una libro davvero ben scritto e uno squarcio ben definito dell'adolescenza, con le sue paure, emozioni e tanti tanti sorrisi.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Coca cola
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 10 ai 14 anni
Sito dell'autrice: Becky Albertalli





Leah è sarcastica, Leah è cicciottella, Leah è davvero stupenda!




                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...