venerdì 1 febbraio 2019

Review Party: Unpopular

Buongiorno cari lettori, 
Come state? Io sono chiusa in casa per colpa dell'influenza, ma questo come sempre non mi impedisce di continuare a leggere tanto, tantissimo! E con il review party di oggi voglio parlarvi di un romanzo young adult davvero interessante che non vorrete sicuramente farvi scappare!
Siete pronti?



Unpopular
di Freya Dakets



Editore:  Fanucci
Prezzo cartaceo: 16 € 
Prezzo ebook: 4,99€
Pagine: 288
Genere: young adult



Zoe ha diciassette anni, una smodata passione per la lettura e una spiccata tendenza a incasellare le persone in categorie. Per lei esistono i nerd, le cheerleader senza cervello e gli odiosi giocatori di football che considera “scimmioni con un ego smisurato”. Quando però si trasferisce in una nuova città, a casa del compagno della madre, è costretta a cambiare punto di vista. Il destino, infatti, vuole che Kyle, il suo fratellastro, sia proprio il capitano della squadra di football della loro scuola. E sebbene non sia affatto il tipo di ragazzo con cui avrebbe scelto di avere a che fare, Zoe, suo malgrado, si troverà a trascorrere gran parte del tempo con lui e i suoi migliori amici, nonché compagni di team: Logan, Dave e Seth. Tra scherzi di cattivo gusto e piacevoli sorprese, segreti sconvolgenti e innamoramenti intensi e veloci come un temporale estivo, Zoe scoprirà che nessuno è davvero come si mostra all’esterno e che il cuore può giocare brutti scherzi e avere ragioni che davvero la ragione non conosce…




Zoe e Kyle non potrebbero essere più diversi: lei è una divoratrice di libri, lui è il capitano della squadra di football della scuola. Ma i loro genitori si sono innamorati e Zoe e Kyle si ritrovano a diventare fratellastri.
Per Zoe, che ha dovuto abbandonare la sua vita e le sue amiche della vecchia città, non è affatto una bella prospettiva quella di ritrovarsi a condividere casa, scuola e vita sociale con Kyle, né apprezza più di tanto gli altri "amici con gli addominali" di Kyle (ovvero altri membri della squadra di football) che praticamente vivono in casa sua.
Perché Zoe sa fin troppo bene che tipo di persone sono quelli lì, i classici giocatori di football con cui lei non vuole avere niente a che fare. Peccato che il fatto di passare così tanto tempo con i quattro giocatori di football più popolari della scuola abbia per lei due effetti collaterali non previsti.
Il primo è che è improvvisamente la sua solita routine cambia del tutto, e Zoe si ritrova a dire addio al suo vecchio status di nerd e si ritrova improvvisamente ad essere al centro dell'attenzione - sia positiva che negativa - da parte di chi vorrebbe avvicinare il gruppo di ragazzi più popolari della scuola.
Il secondo effetto collaterale è che Zoe si ritroverà a dover rivedere completamente le proprie convinzioni su chi siano davvero le persone che la circondano: già, perché a forza di passare il proprio tempo con Kyle ed i sui amici, Zoe finisce con lo scoprire che quello che lei pensava di loro non è del tutto corretto... anzi, a volte è proprio tutto tutto sbagliato, e che lo stereotipo del classico giocatore di football ci azzecca poco o niente per alcuni di loro.
Con uno stile fluido e divertente (non a caso Zoe viene soprannominata da Logan, uno degli amici di Kyle, "Sarcastic Girl"), la storia si dipana nel corso dell'anno scolastico, regalando sia degli episodi alquanto divertenti - basti pensare che Zoe e Kyle si fanno continuamente degli scherzi a vicenda - sia momenti di maggiore riflessione, in cui Zoe capisce piano piano come sono davvero le persone con cui ora si ritrova a dividere la sua vita. Mai scontato e mai banale, questo libro si è rivelato una piccola perla di inizio anno, scritto da un'autrice talentuosa che va di sicuro tenuta d'occhio per il futuro.




Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The verde
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Freya Dakets





In questi mesi ho capito cos’è l’amicizia, cos’è l’amore, 
cos’è la delusione… cos’è la vita.

Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!



                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...