giovedì 14 febbraio 2019

Recensione: Queen's Quality


Queen's Quality
di Kyosuke Motomi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 4,50 per volumetto
Pagine: 192
Serie: Serie da 2 volumetti, in corso

I membri della famiglia Horikita fanno un mestiere strano: sono “ripulitori” dell’animo, si occupano cioè di mondare dalle impurità il cuore delle persone. Fumi inizia ad aiutarli e si trasferisce a casa loro, dove viene apprezzata per le sue capacità. A un certo punto, però, in lei comincia a risvegliarsi una forza misteriosa che la rende una Regina, un essere in grado di esercitare un enorme potere sulla gente!



Davvero un inizio eccezionale per questo nuovo manga, spero che escano presto tutti gli altri numeri. La storia è molto carina anche se ho faticato un pochino prima di prendere abitudine con il mestiere della famiglia Horikita dove Fumi alloggia e aiuta costantemente con le pulizie. I membri di questa famiglia sono ripulitori della malizia che si insinua nell'animo umano. Affrontano un duro periodo ad allenarsi, la malizia è pericolosa e infida e ripulire richiede una grande concentrazione. Fumi è una ragazza dal cuore d'oro ma ben presto si rende conto che nasconde una forza malvagia molto potente che minaccia di prendere il sopravvento. La regina nera riesce a controllare la mente delle persone e questo potere se dirottato sulla via della malizia può rivelarsi fatale per l'umanità. Fumi porta sulle spalle un compito molto delicato e pesante, deve imparare a controllare questa sua metà oscura. Nonostante la sua giovane età la nostra protagonista si rivela coraggiosa e determinata e per fortuna non è da sola ad affrontare questa grande prova. Il mondo dei ripulitori e della famiglia Horikita è molto affascinante e il legame che tutti hanno con Fumi riscalda il cuore. Il volumetto si legge tutto di un fiato, viviamo insieme ai protagonisti una continua lotta tra il bene e male e vediamo tanto spazio anche ai sentimenti, all'amore irrazionale e profondo. Sono prontissima per andare avanti nelle avventure di Fumi e di ritornare in questo mondo fantasy dove si rimane sempre a bocca aperta.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Tè alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni






      "Ecco a voi il primo volume di una storia che connette atmosfere fantasy e sentimento, penetrando fin nelle più oscure profondità dell’animo umano!"


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...