martedì 19 febbraio 2019

Recensione: Pretty Guardian Sailor Moon






Pretty Guardian
Sailor Moon - Short Stories vol 1 e 2
di Naoko Takeuchi

Editore: Star Comics
Prezzo cartaceo : € 4,70
Pagine: 192
Genere: Fumetto



Le forze del male sono sempre in agguato, pronte a introdursi nel nostro mondo e insidiare la vita delle loro ignare vittime... Fortunatamente, le guerriere Sailor sono sempre allerta, pronte ad affrontare ogni pericolo per il bene dell’umanità. Due fantastici volumi di storie autoconclusive che vedono come protagoniste le eroine della serie!

Nel primo volume, Usagi e compagne si troveranno ad affrontare sfide di ogni sorta, tra vampiri, lavaggi del cervello e... disavventure dal dentista!




Chi non ha mai visto Sailor Moon? Chi non ha mai sognato di essere una Sailor? Avanti non siate timidi, siete in buona compagnia. Iniziai a guardare le avventure di Sailor Moon su Rete4 quando ero in seconda media e poi sono passata al fumetto che è rimasto uno dei miei preferiti in assoluto. La storia di Usagi mi è rimasta nel cuore ecco perché quando la Star Comics ha deciso di ripubblicare questo due short stories non ho saputo resistere e mi ci sono tuffata a capofitto. E' stato come tornare a casa, le storie delle Sailor mi hanno riportata indietro di molti anni (diciamo più di venti) e mi hanno alleggerito il cuore. Naoko Takeuchi ha la capacità di mixare perfettamente la comicità racchiusa quasi totalmente in Usagi, con la forza delle Sailor  e con una buona dose di avventura e magia. In poco meno di duecento pagine il lettore è rapito sia dalla storia che dalla forza dei fumetti che catturano sempre l'anima dei personaggi, permettendo al lettore di far parte della storia. Ho sempre sognato di essere Sailor Neptune, Michiru: così elegante e raffinata, così distante da me anni luce..inutile negarlo siamo un po' tutte Usagi, goffe ed imbranate soprattutto in determinate situazioni. Volete ritornare ad immergervi nel loro mondo? Allora non potete assolutamente perdere queste due perle che troverete in edicola.

Durata totale della lettura: qualche ora
Bevanda consigliata: Tè ai frutti di bosco
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni







"Potere del cristallo di luna vieni a me!"


   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...