martedì 5 febbraio 2019

Review Party: La ragazza che amava Audrey Hepburn


Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al romanzo "La ragazza che amava Audrey Hepburn", e se anche voi come la protagonista amate questa diva non potete perdervelo!




La ragazza che amava Audrey Hepburn
di Rebecca Serle

Editore: DeaPlaneta
Prezzo cartaceo : € 16,00
Prezzo ebook: € 7,99
Pagine: 256

Sabrina non ha ancora vent’anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l’estraneo che non riesce a chiamare papà e… Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l’icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent’anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c’è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d’amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. Romantico, astuto, toccante e inatteso, La ragazza che amava Audrey Hepburn è un romanzo sull’amore, la perdita e tutto quel che c’è nel mezzo. Un irresistibile inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.


Immagina una cena con la diva Audrey Hepburn, la tua migliore amica, tuo padre morto da anni, il tuo fidanzato e il professore di filosofia dell’università. Quanti possono dire di aver partecipato a un evento del genere? A meno che non si tratti di un film che stai guardando, nessun altro potrebbe dire lo stesso. Eppure è proprio ciò che succede agli occhi increduli di Sabrina, per la cena dei suoi trent’anni.
La sua amica Jessica anni prima gli aveva chiesto per gioco di scrivere una lista di 5 persone con cui avrebbe voluto ritrovarsi a cena. Ci aveva fantasticato su quando l’aveva scritta, ma mai avrebbe immaginato che un giorno sarebbe successo davvero. Ora sono tutti lì davanti a lei e per un motivo ben preciso: Sabrina deve affrontare il passato una volta per tutte e non può più rimandare.
Questo romanzo ha senz’altro una trama originale, ma ciò che non ti aspetti da questa lettura sono le lezioni che si nascondono tra le righe. È un libro che tra eventi del passato e del presente fa molto riflettere e può far renderci conto anche dei propri errori riconoscendoli in quelli della protagonista.
Non sempre ho apprezzato il personaggio di Sabrina, devo ammetterlo. L’avrei preferita più matura, ma avendo realizzato poi con l’avanzare della lettura il suo passato, ho capito che gli eventi tracorsi forse si sono riversati negativamente su di lei rendendola a volte “incapace” di aprire gli occhi su quel rapporto insano che stava vivendo e che non le permetteva di crescere.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Tè al karkadè
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni


"La storia d’amore più magica e struggente dell’anno"






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...