mercoledì 6 febbraio 2019

Recensione: La villa di famiglia




La villa di famiglia

di Amanda Hampson

Editore: Newton Compton
Prezzo edizione cartacea: 
€ 7,50

Pagine: 228
Titolo originale: The Yellow Villa

Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: hanno venduto la villetta di Sydney per acquistare un’antica casa con un’incantevole facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sudovest della Francia. Dopo poco tempo dal loro arrivo fanno amicizia con i vicini, Dominic e Susannah, due sessantenni inglesi che li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la generosa ospitalità, nascondano qualcosa. Gradualmente, però, alcuni segreti della coppia cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle, a Londra. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a trovare l’atmosfera idilliaca che avevano sognato per la loro avventura francese e a vivere finalmente la vita che desiderano?
Pensavano che la Francia fosse il posto giusto per ricominciare...



Avete voglia di una lettura frenetica ma che non sia un thriller? Eccovi serviti. In questo romanzo c'è tutto. Atmosfera, paesaggi evocativi e romantici, amicizia, amore, avventura.
Il romanzo inizia con Mia e Ben che dall'Australia si sono appena trasferiti in questa villa d'epoca in un paesino nel sud-ovest della Francia.
Dopo poche pagine iniziamo a conoscere anche un'altra coppia, inglese, un po' più attempata, che inizialmente sembra avere scelto lo stesso paesino per ritirarsi e godersi la pensione. Le due coppie fanno amicizia e iniziano a frequentarsi. Mano a mano che proseguiamo nella lettura scopriamo che non tutto è come sembra. Mia e Ben non sono in una seconda luna di miele ma alla ricerca di una pace e di un'intesa perdute. E Susannah e Dominic? Dietro l'apparente quiete si intravvedono discrepanze, disaccordi ed emerge un segreto che li ha portati ad allontanarsi da Londra.
La lettura è fluida e alternata tra le coppie, così da procedere capitolo dopo capitolo, scoprendo un po' di più di ciascuno dei personaggi e delle loro storie. Ecco quello che volevo dire in merito ad una lettura frenetica, il modo in cui è scritto il romanzo porta a non volerlo mai abbandonare. È molto bello anche il modo in cui vengono descritte le relazioni tra Mia e Susannah e tra Ben e Dominic. E ancora di come Mia veda Dominic, in modo del tutto differente da Ben. Insomma, un intreccio dinamico e senza sosta che vi farà venire voglia di leggerlo tutto d'un fiato. Amanda Hampson non delude mai e vi consiglio di non perdervi questo suo bellissimo libro.


Durata totale della lettura: 3 giorni
Bevanda consigliata: un buon bicchiere di vino 
Formato consigliato: cartacea
Età di lettura consigliata: dai 19 anni
Sito dell'autore: Amanda Hampson




      "Un vortice di emozioni."


  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...