martedì 12 febbraio 2019

Review Party: Oltre il bosco


Oggi ci fa compagnia, in un giorno pieno di uscite, il bellissimo libro della Rizzoli scritto da Melissa Albert "Oltre il bosco". Un Review Party tutto da scoprire.






Oltre il bosco
di Melissa Albert 

Editore: Rizzoli
Prezzo Cartaceo: € 17,00
Pagine: 336
Titolo originale: The Hazel Wood: Chapter Sampler


Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.









Una storia davvero misteriosa dal ritmo incalzante e dalla scrittura magnetica. Questo libro è tutte queste cose insieme e anche altro. La protagonista è Alice che con la mamma Ella, gira di paese in paese senza fermarsi mai abbastanza in un posto solo. Quella che stanno sfuggendo è la sfortuna che le perseguita da sempre, sono costrette ad arrangiarsi costantemente cambiando destinazione. Adesso dopo che la mamma ha trovato un uomo sembrano essersi sistemate, ma la tranquillità non dura mai abbastanza e quando Ella scompare, Alice si ritrova catapultata in un'avventura che non ha nulla di veramente reale. C'è un nesso con la scomparsa della mamma e il libro di sua nonna Althea Proserpine, Alice trova alcune pagine sul suo letto il giorno della scomparsa. Quella nonna e quel libro che non ha dimenticato, Alice non ha mai conosciuto Althea di persona, ma ne ha raccolto e seguito la fama attraverso articoli, notizie sparse e fugaci. Il libro di sua nonna, di cui ha sfuggevoli ricordi, a quanto pare è un libro molto discusso e ammirato da essere diventato una vera rarità. Qualcosa non quadra per la nostra protagonista, cosa sono tutti questi riferimenti alla nonna scomparsa in quella villa in cui si era reclusa tanto tempo prima, Hazel Wood?
La ricerca di Alice, presto si rivela complicata e intricata, come legata all'inchiostro di quel famigerato libro. Il viaggio che facciamo con la protagonista ci tiene sulle spine e spesso ci lascia sorpresi e con una costante sete di andare avanti e scoprire sempre di più. La verità è difficile da raggiungere per tutti e spesso una volta svelata poi non è così semplice da accettare. Una trama intricata e che a volte spaventa, proprio come un bosco buio ricco di rami fitti, una fiaba macabra e fantasiosa da non perdere assolutamente.


Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Succo di frutta alla pera
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 14 anni





Non perdetevi neanche una recensione di questo libro misterioso e davvero sorprendente!




                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...