lunedì 18 febbraio 2019

Review Party: L'uomo nell'ombra








Ben arrivati cari lettori e buon Lunedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un thriller davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !






L'uomo nell'ombra
di Daniel Cole

Editore: Longanesi
Prezzo cartaceo: € 19,90
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 400
Genere: Thriller

Un thriller vorticoso che sfida il lettore dalla prima all’ultima, sorprendente pagina. Una scrittura incalzante, pittorica e di travolgente espressività. E, soprattutto, una protagonista eccezionale.

Piena di lati oscuri ma intrisa di grande umanità, dura e spigolosa eppure fragile allo stesso tempo, la detective Emily Baxter non ha paura di dire sempre quello che pensa, a qualsiasi costo. Perché Baxter non teme nulla, tranne se stessa e le proprie ombre.

«Cole coniuga oscurità, disperazione e lampi di umorismo con abilità» - Crime Fiction Lover

Mi chiamo Emily Baxter e quello che mi aspetta è un compito impossibile, un enigma che sfida qualsiasi comprensione. Sono una detective di New Scotland Yard, sono fatta per questo lavoro. O così ho sempre creduto. Ma fermare questi omicidi sembra qualcosa al di là delle mie forze, e perfino di quelle dell’FBI e della CIA. Tutto per un semplice fatto: non muoiono solo le vittime, muoiono ogni volta anche gli assassini. Sempre in coppia, omicidio e suicidio. Qui a Londra, ma anche oltre oceano, a New York. C’è soltanto un aspetto che può aiutarmi a trovare chi tira i fili nell’ombra. Ma è anche ciò che più mi terrorizza. Perché, per quanto possano sembrare distanti, questi omicidi hanno una cosa in comune. 











Dopo aver chiuso il caso della Ragdoll Emily è diventata capo detective attirandosi le invidie di molti colleghi ma anche il rispetto di altri. La sua lingua lunga unita alla sua incapacità di tacere non sono il massimo per un capo che dovrebbe coordinare i suoi ragazzi ed essere d'esempio. Ha lavorato sodo per arrivare al vertice, il suo corpo è ancora pieno di cicatrici così come la sua anima: in quell'ultima operazione, con di fronte il suo collega Wolf sa di aver toccato per sempre il fondo, sa di aver perso una parte fondamentale di sé stessa. Ecco perché nonostante stia insieme a Thomas da otto mesi non riesce a fidarsi totalmente di lui e chiede a Edmund continui controlli sui suoi movimenti fiscali. Sempre sul chi vive, Baxter spera di poter finalmente voltare pagina ma sulla sua strada all'improvviso ricompaiono scene del crimine già viste ed il mostro del passato torna a chiedere a gran voce il suo intervento. Ammetto di essere partita da zero con questo romanzo, non sapevo che fosse il seguito di qualcosa o che comunque la sua storia fosse legata in qualche modo a "Ragdoll" il romanzo che ha lanciato Daniel Cole nell'olimpo degli autori di thriller. Non è stato difficile però districarmi all'interno della narrazione, ovviamente la lettura è stata un po' zoppa soprattutto quando la protagonista si immergeva nel suo passato ma è stata comunque piacevole. Ho divorato il romanzo sin dalle primissime pagine: il ritmo serrato ha mantenuto sino alla fine molto alto il mio livello di attenzione accompagnandomi sino all'epilogo finale. Emily Baxter si è rivelata un osso duro anche per il lettore: dispotica, indisponente ed irrispettosa non è facile da amare, bisogna avere pazienza per scoprire quanto in realtà dietro quella scorza di acciaio si nasconda una donna impaurita, lacerata nel cuore e nell'anima, tradita da chi amava ed incapace di fidarsi nuovamente. La storia ideata da Daniel Cole è ben orchestrata, non sarà facile intuire chi si nasconde dietro questa scia di omicidi/suicidi che collega New York e Londra, lascio a voi il compito di capirlo.


Durata totale della lettura: quattro giorni 
Bevanda consigliata: Tè al pompelmo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni






"I mostri del passato non hanno ancora chiuso i conti con Emily."


   
                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...