venerdì 23 giugno 2017

5 cose che

Eccoci ancora con la consueta rubrica
lanciata dal blog Twins Book Lovers

 In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv, musica…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
 

Il tema di oggi è: 
5 letture che mi hanno fatto ridere




1. Le mamme ribelli non hanno paura - Giada Sundas

Ho riso come una matta leggendo la storia della sua gravidanza: alle prese tra nausee e voglie, sbalzi ormonali e pianti Giada è entrata tra le mie letture preferite. Bello e profondo al tempo stesso questo romanzo ha raccontato con ironia la nascita di una bambina, il cambiamento all'interno della coppia e lo scoprirsi non solo una donna ma anche una mamma.





2. Buona Apocalisse a tutti - Terry Pratchett e Neil Gaiman

Due nomi che costituiscono una garanzia per il successo hanno creato un romanzo talmente divertente che spesso mi ritrovo a ridere rileggendolo. Questo romanzo è costellato di citazioni inconfondibili ma sono i personaggi e le loro avventure che sono indimenticabili: quattro motociclisti ed un'antica profezia che ha previsto la fine del mondo. Cosa mai potrà accadere? se non l'avete mai letto, non perdete tempo e correte a comprarlo!!




3. Uno stupido angelo - Christopher Moore

Tutti conosciamo la storia del Natale, ma come l'ha riscritta Christopher Moore è davvero imperdibile. Un brillante autore che rende ogni suo romanzo una perla rara carica di humor ha creato una storia che ha dell'incredibile: sotto le risate che questo angelo pasticcione strappa al lettore si nasconde un messaggio profondo che non può non far riflettere. Adoro Moore ed il suo stile, in un unico romanzo riesce a colpire il lettore su diversi piani di lettura creando un connubio perfetto tra risate e riflessioni.



4. Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams

Un must have senza tempo consigliato di lettore in lettore che deve davvero essere letto almeno una volta nella vita. La terra sta per essere distrutta dagli alieni ed Arthur scoprirà un universo sconosciuto: a guidarlo ci sarà proprio questa guida. Il primo romanzo della serie è davvero meraviglioso, si ride e ci si diverte mentre si inseguono alieni e ruspe demolitrici in un universo ricco di sorprese e meraviglie. Ho riso come una matta, pagina dopo pagina.




5. Mistero a villa del lieto tramonto - Minna Lindberg

La trilogia di Helsinki mi ha fatta letteralmente innamorare: quattro dolci vecchine che non si lasciano guidare dagli eventi e men che meno prendere in giro da uomini calvi che sanno usare solo paroloni moderni ed assurde macchine che vogliono prendere il posto delle persone. Un'avventura dopo l'altra ed un inno alla vita condito con ironia sono le armi vincenti per questi tre romanzi.

Ora tocca a voi, sono curiosa. Cosa ne pensate delle mie scelte? Quali sono i vostri cinque libri?



3 commenti:

  1. che spunti interessanti mi hai dato!i primi due e la guida galattica sono ora in wl!XD

    RispondiElimina
  2. Guida Galattica per gli autostoppisti <3
    E anche quello della Sundas l'ho adorato, la gente mi prendeva per pazza perché ho riso praticamente tutto il tempo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Tra questi ho letto solo Mistero a Villa del Lieto Tramonto, non mi ha fatto impazzire ma vorrei prima o poi leggere anche gli altri due della serie.
    In wishlist ci sono invece Buona apocalisse a tutti e Guida galattica per gli autostoppisti, spero di recuperarli presto!!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...