venerdì 30 giugno 2017

5 cose che...



Oggi sono davvero felice di poter condividere con voi questa rubrica, ringraziamo sempre il blog Twins Book Lovers per questa iniziativa e oggi nella rubrica 5 cose che… 
vi parliamo di:

5 più bei film tratti da libri

Ragazzi, lo ammetto…ho un po’ barato! Però non potevate chiedermi di scegliere 1 dei film all’interno di una stessa saga…quindi…passatemela!!! ;-)




1. Harry Potter

Suvvia, non credevate davvero che avrei potuto scegliere il migliore tra questi 8 film!
Ognuno è geniale a modo suo, qualcuno più fedele al libro, altri meno…ma non potevo che considerare l’intera saga il miglior film tratto da libri!
Colonne sonore TOP!!!







2. Il Signore degli Anelli

Stesso discorso..non potevo sceglierne solo uno…in verità volevo aggiungere anche “lo Hobbit” (aaaaahhhhh! Benedict!!!), ma ho già barato abbastanza! 
l libro di LOTR è stato pietra miliare della mia pre-adolescenza…i film, con i dovuti adattamenti cinematografici ecc ecc, rimane, a mio parere, uno dei più bei film fantasy finora realizzati!
Colonne sonore da urlo!  






3. The Hunger Games

Giuro, con questo ho finito i barare, ma li ho amati tutti, libri e film… e mi sento di dire che, finora, questi sono gli unici film che rispecchiano ALLA LETTERA il libro! Stessi dialoghi, stessi personaggi, stessa storia.
Bellissimo!!!
Colonne sonore coinvolgentissime!!






4. Pride and Prejudice

Amo la Austen, ma capisco che alcuni adattamenti dei suoi romanzi possano essere un po’…. come dire…”noiosi” agli occhi di chi non ha letto questa magnifica autrice.
Questo adattamento trovo che sia, sia per la scelta degli attori, sia per il ritmo uno dei migliori fatti finora! Romance and Regency!
Colonna sonora adeguatissima e romantica!






5. Chocolat

La dolcezza fatta a film. Non pensavo che si potesse superare il libro (che a me era piaciuto moltissimo!), ma Johnny Depp, Juliette Binoche, Judi Dench e Alfred Molina sono riusciti a trasformare questo libro, in un stupendo capolavoro… merito anche della colonna sonora!



E voi? Che ne pensate? Quali sono i migliori film tratti da libri??? Aspetto i vostri commenti!!!


5 commenti:

  1. Ciao Ailis!
    Abbiamo in comune "Harry Potter", mentre "Il signore degli anelli" e "Hunger Games" li avevo nominati quando l'argomento era stato scelto la prima volta! Dunque sono d'accordissimo con te ;)
    Devo ancora vedere "Orgoglio e pregiudizio", mentre "Chocolat" non mi ha mai attirato, ad essere sincera... ma visto che ti è piaciuto tanto, gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina: devi dare una possibilità a Chocolat.....fosse anche solo per Johnny Depp!!! ;-)
      Io l'ho trovato molto poetico...poi, son gusti! Però se provi, fammi sapere!!!
      Per gli altri film son super felice di vedere che le mie scelte sono condivise (anche se ho barato!! ;P). Grazie per il tuo commento!!

      Elimina
  2. Non ho inserito "Orgoglio e pregiudizio" ho tra i miei cinque (più che altro per questioni di numero) ma sono d'accordo! Io amo
    il romanzo e questo film l'ho trovato perfetto ❤️

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...