venerdì 22 giugno 2018

Rubrica: 5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri che ho conosciuto grazie al film



1. IT
di Stephen King


Che dire? Capolavoro assoluto, nato dalla penna di uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi (a mio modesto giudizio). Sia sia voi abbiate visto il film, oppure letto il libro, l’effetto trascinante è lo stesso, sempre e comunque, lode al RE: Stephen King.




2. La ragazza del treno
di Paula Hawkins

Un thriller di grande effetto, che mi ha lasciato senza respiro, ma che devo ammettere ho certamente preferito nella versione letteraria (della serie, il libro, in tal caso, è molto migliore). Il film ha traslasciato alcuni dettagli fondamentali evidenziati invece nella pellicola.




3.Mangia, prega ed ama
di Elizabeth  Gilbert

Un film che a parer mio è una vera "goduria", non solo cinematografica, ma anche letteraria. Per tale motivo, ho deciso immediatamente dopo di accostarmi anche alla lettura del libro da cui il film è stato tratto.




4. Il lato positivo
di Matthew Quick

Questo film, mi ha commosso e divertito allo stesso tempo. La trama su cui si basa, parla prima di tutto, di speranza, e di desiderio di non arrendersi mai, cercando il lato positivo appunto anche nelle situazioni più disparate (come quella in cui vive il protagonista “sgangherato”). Incuriosita dalla visione, sono corsa in edicola, a comprarne il libro.






5. Le pagine della nostra vita
di Nicholas Sparks

Una storia d’amore meravigliosa, che attraversa diverse epoche e difficoltà, persino quelle imposte dalla guerra. Il film mi ha talmente tanto colpito da decidere poi, di leggerne il libro. Indimenticabile.





9 commenti:

  1. "IT" avevo visto solo il film (quello vecchio), ma il libro non l'ho mai letto :(

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho Sparks anche io ma con un altro libro. Invece mi hai fatto venire in mente che anche IT l'ho conosciuto grazie al film, ma alla fine mi faceva talmente paura che il libro l'ho solo iniziato xD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo le pagine della nostra vita, ma ho visto solo il film. Mangia prega ama ho iniziato a leggere il libro ma l'ho trovato un po' noioso :(

    RispondiElimina
  4. Conosco le pagine della nostra vita (letto e visto) e la ragazza del treno (devo recuperare il libro, il film non l'ho visto e mai lo vedrò); gli altri non li conosco; belle scelte comunque!

    RispondiElimina
  5. Conosco i titoli che hai indicato, ma non li ho letti né visti. Però IT non lo leggerò mai e poi mai.

    RispondiElimina
  6. It mai visto e mai letto! Che vergogna!

    RispondiElimina
  7. Li conosco tutti anche se non ho mai letto i libri o visto i film. "The Notebook" è uno dei prossimi film che ho intenzione di vedere.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...