mercoledì 20 giugno 2018

Tiffanys dal mondo: What Holly's Husband did.





What Holly's Husband did
di Debbie Viggiano

Editore: Bookouture
Prezzo Cartaceo: £8.99
Pagine: 364

Holly Hart è sposata da 15 beati anni con il maritino Alex. Questo se non contiamo lo scorso Natale, quando per caso ha trovato una serie di messaggi spinti sul telefono di Alex. Ma ogni matrimonio ha i suoi alti e bassi e Alex aveva una spiegazione perfettamente ragionevole...allora perchè Holly non riesce a dimenticarsi quello che ha visto?
Con l'aiuto delle sue migliori amiche Jeanie e Caro, e il loro bellissimo vicino Jack, Holly decide di placare i propri dubbi una volta per tutte con un po' di lavoro da detective. Non fa niente che il marito non sia esattamente Brad Pitt, è suo e se qualcun'altro sta cercando di rubarglielo lei vuole sapere chi...ma la verità sarà molto più sconvolgente di quanto Holly possa immaginare. Riusciranno Holly e il suo matrimonio a riprendersi da quello che scoprirà?



Una storia fresca e leggera, forse uno di quei romanzi che chiamano estivi. Tre amiche da qualche parte nel Regno Unito, si ritrovano come tradizione per il tè pomeridiano e un po' di sano gossip. Ma stavolta si parla di sesso, perché una delle tre, Holly pare avere problemi con il marito.
Quando le amiche cercano di scoprirne di più, imbarazzata decide di nascondere tutto mentendo e facendo finta di avere una vita ancora focosa. La realtà però è un'altra. La situazione col marito e fredda e quasi professionale, soprattutto da quando lei ha scoperto dei messaggi sul cellulare. Forse organizzandogli quella festa a sorpresa le cose si rimetteranno apposta? 

Quei messaggi però hanno aperto un mondo davanti a Holly, ormai non si fida del marito, delle colleghe e nemmeno delle amiche, ormai la gelosia e il terrore di perdere il marito la acciecano completamente tanto da comportarsi da "isterica". La sua routine viene completamente sballata e continua a sbilanciare tra cercare di riaccendere la fiamma col marito a seguirlo in macchina e cercarlo su Facebook.

Questo non è il tipo di romanzo che normalmente sceglierei, ma stavolta volevo provare a leggere qualcosa di diverso e sono positivamente stupita. Il libro mi ha divertita, mi ha fatto staccare dalla routine quotidiana, una lettura davvero divertente, avrete l'impressione di essere sedute con le vostre amiche di sempre a raccontare di voi, di loro e delle altre mamme della scuola. Storie di corna, di feste e di adolescenti ribelli, tutte ben mescolate a una fetta di torta e qualche lamentela sui propri mariti. Le tre protagoniste sono le donne di ogni giorni che incontriamo a fare la spesa, con problemi mtrimoniali comuni a tutti, imbottigliate nella routine quotidiana e nell'invidia per le colleghe belle e giovani dei mariti.
Il libro si legge in un soffio e sicuramente non vi aspetterete il twist che la trama prenderà a un certo punto.

Consigliato a tutte per fare un sorriso in più sui problemi di ogni giorno di un matrimonio, su quanto possa diventare insicura una donna gelosa, su quanto alle volte si voglia salvare qualcosa che forse non volevamo davvero ma soprattutto per ricordarci che senza le nostre amiche la vita non sarebbe la stessa.

Durata totale della lettura:  Tre giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Debbie Viggiano






      "..From falling in love, to getting dumped, ..to falling in love again, then getting married, and finally pregnant. We've cried together about fears and being fat and our husbands not fancying us, then ringing each other up in the early hours when we were pacing the floor with colicky babies. We've been there for each other trough everything..".


   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...