giovedì 28 giugno 2018

Blogtour: La moglie tra di noi







Buon Giovedì cari lettori e ben arrivati sulla nostra pagina che oggi ospiterà una tappa dedicata ad un thriller avvincente
                        


La moglie tra di noi
di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen










Editore: Piemme
Prezzo cartaceo : € 19,90
Prezzo ebook: € 9,99 
Pagine: 396
Genere: Thriller




«Un triangolo amoroso, ma anche molto di più. Non saprete di chi fidarvi, fino allo straordinario finale.»
Gillian Flynn, autrice di Gone Girl. L'amore bugiardo

Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto.



Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori.



Ma ti sbaglierai.

Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.
Il romanzo dell'anno è un thriller psicologico dalle mille facce, che vi terrà inchiodati ai suoi colpi di scena, catapultandovi dentro una storia che illumina ogni lato dell'amore, anche quelli che nascondiamo perfino a noi stessi. Compulsivo come La ragazza del treno, è uscito in America con una prima tiratura di 300.000 copie, battendo ogni record di vendite e campeggiando ai primi posti delle classifiche fin da quando è stato pubblicato, nel gennaio 2018.



Come potete notare oggi vi parlerò della difficoltà delle relazioni


Vanessa è una giovane insegnante, ama i suoi Cuccioli, la loro spontaneità e i loro occhi brillanti di fronte ad una nuova conquista sono il motore delle sue giornate. Ha una migliore amica con la quale condivide l'appartamento, un'insegnante anche lei con la quale è riuscita ad aprire totalmente il suo cuore rivelandole anche cosa l'ha spinta a trasferirsi dalla Florida. Nel profondo del suo cuore Vanessa nasconde un segreto che non è riuscita a confessare neppure a Richard, il suo Principe, colui che l'ha salvata o almeno è quello che lei crede. Dopo il matrimonio Vanessa si è trasferita in una grande casa in periferia comprata da Richard appositamente per lei, ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi totalmente alla casa ed ai futuri bambini. La sua vita è stata rivoluzionata da Richard, un passo alla volta, un pezzetto dopo l'altro in modo quasi naturale, quel tanto che è bastato per far credere a Vanessa che tutto quello che è avvenuto fosse totalmente spontaneo. Richard è suo marito, l'uomo che ama e che la comprende, che anticipa addirittura i suoi desideri e che la protegge da quelle telefonate anonime che riceve, come può volerle fare del male? E quindi ecco che Vanessa ha giustificato ogni cambiamento, ogni stranezza ed è cambiata lei stessa, ha iniziato a comportarsi diversamente per essere quella che lui voleva che fosse. Ma ora che sono separati Vanessa è riuscita a vedere oltre la coltre di nebbia di quegli anni, ha messo insieme ogni tassello ed ha capito quanto fosse malsano quel rapporto, quanto Richard fosse prevaricante e la volesse controllare e quanto il loro matrimonio fosse basato solo su menzogne ben impilate. Il thriller è costruito sulle luci e sulle ombre del rapporto tra loro due, sugli sbagli e sulle rinunce a fronte di un bene comune che poi si scoprirà essere velenoso.





Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Infuso alla lavanda
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni















Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...