lunedì 18 giugno 2018

Review party: Real Love

Buongiorno cari lettori, 
come state? Io sono a pezzi dopo una settimana in cui ho lavorato tantissimo, e nel weekend mi sono riposata non quanto avrei voluto. Eppure, nonostante una settimana molto densa di impegni ho trovato il tempo per dedicarmi alla lettura di un romanzo bellissimo, a cui è dedicato il review party di oggi. Siete pronti?







Real Love
di Erin Watt



Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99€
Pagine: 348
Genere: young adult



Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro. 
Dopo un'attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia. Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un'occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare. In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai. 
Dopo il successo internazionale di Paper Princess e della serie The Royals, bestseller n.1 del New York Times e nella Top 20 di narrativa straniera in Italia, una nuova storia d'amore, romantica e sexy, firmata da Erin Watt.




Confesso: ho dato buca ad alcuni colleghi a pranzo perché volevo leggermi questo libro. Lo so, sono una brutta persona, ma col lavoro avevo davvero un sacco di cose da fare e uscivo tardi, e svegliarmi alle 6 del mattino per leggere un po' prima di andarmene in ufficio non mi bastava. Ho quindi adottato una dieta a base di piadina e mi sono messa in un angolino della piadineria a divorare indisturbata sia il cibo che le pagine di Real Love. Che io abbia adottato questo comportamento per un libro che rientra nel genere young adult, vi fa capire quanto sia bello questo romanzo. Se poi si pensa che non sono più tanto young (e se fosse per me rifiuterei anche le responsabilità connesse alla parola "adult", ma questo è un altro discorso) potete ben immaginare che tra le pagine di questo libro si nasconde una storia d'amore che vale davvero la pena di essere letta.
Che cos'ha quindi di così speciale questo libro? Di sicuro lo stile, fresco e scorrevole, ma anche il fatto che immergendosi nelle pagine si ha l'impressione di potersi immergere nel dietro le quinte del patinato mondo della musica. Ma poi i due personaggi principali, Oackley e Vaughn, sono veramente ben costruiti. I loro dialoghi hanno un che di frizzantino fin dal primo momento in cui si conoscono, quando il manager di Oak ha la bella idea di trovare al suo cantante una finta fidanzata molto acqua e sapone, che in qualche modo lo aiuti a liberarsi dalla fama di bad boy e gli permetta di lavorare con un produttore molto famoso, che sarà forse in grado di aiutarlo a superare questa sorta di blocco musicale che gli impedisce di pubblicare un nuovo album da ormai due anni.
La scelta cade su Vaughn - sorella di una delle impiegate che lavorano nella società del fratello del manager di Oak - che ha finito il liceo in anticipo di un anno, che da grande vuole fare l'insegnante, che vuole aiutare sua sorella a mandare avanti la famiglia e permettere ai suoi fratelli gemelli di andare al college, una volta cresciuti. Già, perché - piccolo particolare - Vaughn ha perso i genitori un paio di anni prima, e loro hanno lasciato alla famiglia tanti bei ricordi ma anche altrettanti debiti. E i soldi che le vengono offerti per fingere un amore che non c'è per un cantante famoso farebbero davvero comodo. Così Vaughn accetta di imbastire una recita ideata dal team PR di Oak, mettendo in piedi una finta storia che fa struggere Twitter e tutte le fa di Oak.
Tutto facile? Ma certo che no! Metteteci paparazzi, fan assatanate, falsi amici, il vero fidanzato di Vaughn che di certo non ama questa situazione, la famiglia di Oak (i genitori sono star di Hollywood che hanno un rapporto difficile con il figlio) e avrete tutti gli ingredienti per una storia fresca e divertente. Metteteci pure due protagonisti meravigliosi, i cui punti di vista si alternano continuamente durante il racconto, condite il tutto con il solito stile meraviglioso del duo che si nasconde dietro lo pseudonimo Erin Watt e vi renderete conto di come mai per me sia stato così difficile staccarmi da questo romanzo.




Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Infuso lime e miele
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Erin Watt









"Il mondo è davvero piccolo... O forse è destino."



Che ne dite, vi stuzzica?

PS: tornate a trovarci domani, c'è un'altra recensione che non vorrete perdervi!
Non ci credete? Guardate il calendario qui sotto e... appuntamento a domani!



A presto!


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...