giovedì 21 giugno 2018

Review Party: La coppia quasi perfetta

Buongiorno cari lettori, 
come state? Oggi è giovedì, il weekend si avvicina e io voglio consigliarvi un libro molto interessante che esce proprio oggi in Italia. Siete pronti?







La coppia quasi perfetta
di John Marrs



Editore:  Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,99 € 
Prezzo ebook: 2,99€
Pagine: 384




Per trovare l’anima gemella, quella vera, non serve altro che un tampone con un campione di saliva: si tratta di un velocissimo test per scoprire a chi appartiene il tuo cuore, la persona con la quale sei geneticamente compatibile. Dieci anni dopo la scoperta di un gene che ognuno condivide soltanto con un’altra persona nel mondo, in milioni hanno fatto il test per trovare il vero amore. Mandy è divorziata e sceglie di sottoporsi all’esame per costruire finalmente la famiglia che ha sempre desiderato; Christopher è uno spietato serial killer con un macabro record da raggiungere; Nick è felicemente fidanzato, ma la sua ragazza lo convince a provare il test per curiosità; Jade, pur essendosi sottoposta all’esame, ancora non è riuscita a convincere la sua anima gemella a incontrarla; Ellie si dedica completamente alla carriera e non ha tempo per l’amore, eppure il risultato del suo test parla chiaro… Ognuno di loro, dopo aver inviato il tampone di saliva, scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti – e pericolosi – di altri…




L'idea alla base del concetto di "anima gemella" mi ha sempre affascinato: l'idea che là fuori, da qualche parte, si nasconda (nel mio caso parecchio bene) una persona che è diversa eppure uguale a noi, capace di completarci a vicenda, come i pezzi di un puzzle. Ora immaginatevi se si scoprisse che questa cosa qua ha delle basi scientifiche e che è possibile che ognuno di noi possa trovare l'altra metà di se stesso grazie ad una semplice analisi del proprio DNA.
Immaginate cosa potrebbe voler dire sottoporsi al test e dopo qualche tempo vedersi comparire una mail che dice che sì, da qualche parte del mondo c'è la propria anima gemella, e che basta pagare una cifra irrisoria - meno di un abbonamento mensile a Netflix - per poter accedere a quel nome.
In questo libro la società Match Your DNA offre proprio questo servizio, che ha portato ad una vera e propria rivoluzione nel mondo e nella società: ci sono coppie che si sono sfaldate perché questo innovativo servizio ha messo in dubbio il legame che si era venuto a create nel corso degli anni, o che era nato all'improvviso, con un colpo di fulmine. Cioè, possiamo scomodate farfalle nello stomaco, LA scintilla, LA chimica, cori di pesci che cantano "baciala!" (ah, no, questo era Ariel, scusate) e quant'altro, ma sappiamo benissimo che ci sentissimo dire che secondo la scienza ci stiamo sbagliando, beh, inizieremmo a dubitare di tutto. Cavoli, a volte veniamo assaliti dai dubbi per colpa dell'oroscopo, figuriamoci cosa potremmo pensare dopo un test del DNA dopo tutte le puntate di CSI che ci siamo visti nel corso degli anni!
Risulta perciò semplicissimo entrare in sintonia con Mandie, Christopher, Jade, Nick e Ellie, i cinque personaggi di cui seguiremo le vicende nel corso di questo romanzo. Ad ognuno di loro toccherà scoprire chi sia quella persona che, secondo Match Your DNA, è la loro anima gemella. Ma non è così semplice: c'è chi questa persona non riesce ad incontrarla, nonostante mille sforzi, c'è chi scopre che fa un lavoro incompatibile con il proprio modo di essere, chi deve attraversare il mondo pur di incontrarla, chi scopre che l'anima gemella è del suo stesso sesso e chi, infine, prova per la prima volta nella sua vita a vivere un'esistenza normale con chi gli è stato indicato dalla genetica.
Leggendo questo romanzo mi sono chiesta spesso, ma chissà dove vorrà andare a parare l'autore - ed è questa la ragione per cui non vi sto raccontando molto di questo libro: il fatto di non sapere bene cosa aspettarmi non ha fatto altro che incrementarne il fascino. L'idea di partenza è assolutamente affascinante, e anche il modo in cui viene narrata - capitol brevi in cui i punti di vista di questi personaggi si alternano costantemente - è intrigante e favorisce la scorrevolezza del romanzo. Una lettura un po' fuori dai soliti schemi, ma che vi consiglio sicuramente di tenere a mente. Io questo romanzo me lo sono letto durante un weekend di relax, e vi consiglio di fare altrettanto.




Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso alla pesca e miele
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: John Marrs









"Il bello di Match Your DNA è proprio che non devi inventarti nessuna strategia
Ognuno dei due sa di avere a che fare con la propria anima gemella"



Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!







                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...