martedì 12 giugno 2018

Review Party: Vertigo


Un Review Party dedicato al seguito di "The Tower". Katharine McGee è tornata e come nel primo libro ci tiene incollati alle pagine anche nel secondo sempre edito Piemme.




Vertigo
di Katharine McGee

Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo: € 17,00
Prezzo Ebook: € 8,99
Pagine: 432
Titolo Originale: The dazzling heights



Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a ui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c'è Calliope, così misteriosa, affascinante… e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta.
E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.
New York, 2118.









Posso dire con assoluta certezza che la McGee ci ha regalato un altro stupendo episodio di questa saga e che purtroppo ci lascia con il cuore in attesa perché a quanto pare non è finita qui e ci sarà un terzo libro che concluderà la serie.
Ci ritroviamo nella Torre o meglio New York che in un futuro immaginario è diventato un edificio altissimo di diversi piani che fa da sfondo nella vita dei vari protagonisti fin dal primo libro, come sempre immaginare questo edificio enorme mi incute non poco timore e ritrovarlo mi ha ricordato le sensazioni che ho provato in passato con l'aggiunta di un pizzico di adrenalina e ovvia curiosità. Noi siamo soprattutto ai piani alti che secondo la gerarchia della Torre è abitato da quelli più ricchi, con lo stesso gruppo di personaggi che abbiamo imparato a conoscere in passato e che con i loro segreti ci hanno portato alla tragica soluzione di un incidente omicidio che aveva portato subbuglio nelle loro vite. In questo volume il livello di suspense e sospetto non si rivela da meno, di sicuro la storia è perfetta per un seguito e non perde originalità, fin dalle prime pagine ci sembra facile ricomporre le storie di ogni personaggio, il gruppetto di ragazzi questa volta incontra un'aggiunta nuova, Calliope, una presenza fresca che però ha un che di misterioso che ci solletica, ammetto che mi è piaciuta a tratti nonostante il personaggio sia comunque efficace e ben si amalgama con gli altri nella trama. Le loro vite sono affascinanti da seguire e anche in questo libro sono vive di avvenimenti e colpi di scena che catturano e da lettore li odiamo e li amiamo e non riusciamo a smettere di voler sapere sempre di più di quello che fanno e di quello che pensano. Non si può svelare troppo della trama e dei protagonisti per non rovinarvi la lettura del primo capitolo ma vi assicuro che questo libro è una vera bomba e l'autrice si conferma ancora una volta la creatrice di una piccola meraviglia che racchiude in uno elementi sci-fi, distopici, romantici e thriller.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata:  Limonata
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Katharine McGee







"Il pericolo della Torre non cambia, ogni piccolo errore può essere fatale."
                      
   

                                        

3 commenti:

  1. Anche a me Calliope ha fatto storcere un po’ il naso. Però, secondo me, ha fatto bene la McGee ad inserire un nuovo personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Rosalba! Non vedo l'ora di vedere cosa ha pensato per il terzo :P

      Elimina
  2. Ciao! Io ho trovato questo libro decisamente migliore del precedente: i personaggi mi sono sembrati più sviluppati, più complessi e ricchi di sfaccettature. Disastri su disastri si abbattono sui nostri eroi e devo dire che il libro mi ha catturata e non vedo l’ora di vedere come finisca questa storia!
    L’unica nota negativa? La gente che non rivela le cose, ma esita, esita ed esita, ARGHHH che fastidio -.-…
    Ho scritto anche io una recensione di questo libro, se ti va la trovi qui,scusa per l’eventuale spam indesiderato!
    Un abbraccio, Rainy

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...