venerdì 22 giugno 2018

Segnalazione: Infondate ragioni per credere all’amore

  Cari lettori, oggi vi voglio segnalare un Ebook che da oggi possiamo trovare in tutti gli store online, il romanzo di Pina Bertoli, Infondate ragioni per credere all'amore, uno dei dieci romanzi vincitori della settima edizione del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. 





Infondate ragioni per credere all’amore
di Pina Bertoli

Prezzo: € 3,99
Pagine: 228


Le vite di Francesco e Maria non sembravano destinate a incontrarsi. Lui è un giovane inquieto, schiacciato da
una famiglia ricca e autoritaria nella quale sente di non avere posto, e lei un’operaia orfana di madre e con
fratelli e sorelle da aiutare. Francesco non sa cosa vuole, ma sente il peso delle aspettative sempre deluse dei
suoi genitori, vive ogni giorno la frustrazione del ribelle senza causa. Maria guarda con fiducia al presente e
all’avvenire, sognando di raggiungere una serenità semplice e duratura. Quando il caso li fa incontrare, sboccia
tra loro la passione, un amore capace di abbattere i confini sociali che dovrebbero tenerli separati. Ma tutto questo non basta. Perché l’amore non sempre è capace di cancellare i fantasmi del passato, le frustrazioni e le rinunce per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, e dentro Francesco ancora si agitano le ferite di una giovinezza che sente sprecata, mentre Maria cercherà di restargli accanto nei rovesci della sorte, con la sua
incrollabile determinazione e la sua forza calma e dolce…

Una storia intensa che, attraversando gli anni e la Storia, racconta di affetti semplici e struggenti, di tormenti quotidiani e straordinari che ognuno di noi può riconoscere come i propri.


L’AUTRICE
Pina Bertoli è nata a Lucca negli anni Sessanta si è laureata il Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Pavia, con una tesi sui Sonetos del amor oscuro di Federico García Lorca. Ha alle spalle una carriera aziendale ventennale come manager e consulente in aziende di servizi. È autrice del blog letterario ilmestieredileggereblog.wordpress.com. Ha tre fantastici figli, un marito paziente e da sei anni è stata adottata da un bassotto di nome Napoleone.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...