martedì 19 giugno 2018

Review Party: Rebel Love

Buongiorno cari lettori, 
come state? Eccomi di nuovo qui a parlarvi del secondo libro di Erin Watt in uscita in Italia oggi. MA quanto siamo contenti di leggere qualcosa scritto da questo meraviglioso duo? Tantissimo, ed oggi io sono entusiasta di raccontarvi di questo romanzo. Siete pronti?






Rebel Love
di Erin Watt



Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99€
Pagine: 324
Genere: young adult



Beth ha diciassette anni ed è all'ultimo anno di liceo. Dovrebbe essere circondata da amici, uscire con ragazzi carini e godersi i momenti migliori della sua età. Invece, la sua vita è già stata scritta dai genitori, fino all'ultimo dettaglio. Da quando la sorella è morta in un incidente, tre anni or sono, l'hanno infatti obbligata a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Senza alcuna privacy né via di fuga, Beth è oppressa dalle loro paranoie e paure, come intrappolata nella sua stessa vita. Eppure lei è viva, e vuole vivere. E per assaporare anche solo un minuto di vita reale è pronta a tutto, anche a mentire per imbucarsi da sola a una festa con degli sconosciuti. 
Lì incontra un ragazzo. Si fa chiamare Chase, è appena arrivato in città, ha due incredibili occhi blu e una cicatrice sul sopracciglio. Sembra che tutti lo conoscano e quando cammina, intorno a lui, si crea il vuoto. Perché Chase, con i suoi molti fantasmi e colpe da espiare, porta guai, e belli grossi anche. Beth però non lo sa, e presto sarà costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo. 
Paper Princess e la serie The Royals hanno proiettato Erin Watt nell'olimpo delle autrici bestseller. E ora, in contemporanea con gli Stati Uniti, torna in libreria con una nuova, sensazionale storia d'amore.




Quando ho iniziato questo romanzo mi aspettavo di leggere uno young adult come tanti: lei è la brava ragazza, lui il bad boy di turno, i conoscono, eccetera eccetera. Ma ancora una volta il duo di scrittrici che si nasconde dietro lo pseudonimo di Erin Watt ha fatto la magia, regalando a noi lettori un potente inno alla vita e alle seconde occasioni, un libro meraviglioso che mi ha portato a divorare una pagina dopo l'altra. Iniziato la sera, finito al mattino - e deo gratias che è successo nel weekend, altrimenti mi sarei presentata in ufficio con delle occhiaie da paura e avrei comunicato a sbadigli.
Questo libro ha saputo catturarmi fin dalle sue prime pagine, quando mi ha catapultata a casa nella famiglia Jones. Qualche anno prima, la figlia maggiore Rachel è morta in un incidente, lasciando i genitori e la sorella minore Beth distrutti dal dolore. Ma mentre Beth sta facendo il possibile per andare avanti, i suoi genitori sembrano essersi ancorati al passato e non riescono ad andare oltre. La casa è rimasta come quando c'era anche Rachel, con le stesse regole e gli stessi divieti. Mi si è stretto il cuore a leggere che Beth, amante dei cani, avrebbe voluto adottarne uno, ma i genitori glielo impedivano perché Rachel era allergica e, nonostante lei non ci fosse più da oltre tre anni, quella regola continuava a restare in vigore in casa Jones.
Ma oltre a non riuscire a staccarsi dal passato, i genitori di Beth sono anche entrati in un circolo vizioso tale da vivere nel perenne timore che anche all'unica figlia rimasta possa succedere qualcosa. Di conseguenza, non solo a Beth sono vietate le attività che vengono normalmente praticate dalle ragazze della sua età, ma il controllo a cui viene sottoposta è tale da avere i genitori che le impediscono di mandare lettere per l'ammissione all'università e che leggono i suoi messaggi al cellulare solo perché la vogliono proteggere. E dopo che Beth sarà uscita di casa di nascosto per andare ad una festa - come biasimarla? All'ultimo anno del liceo sta poverina qui vorrebbe avere una vita! - le scardineranno la porta della sua stanza perché non si possono fidare di lei.
Ma alla festa Beth ha anche incontrato un nuovo ragazzo, Chase. Chase è molto bello, e non parla molto di se....
Fin dalle prime pagine è stato difficile per me non fare un tifo spudorato per Beth. Forse non è un personaggio con cui mi sono immedesimata totalmente, ma la sua voglia di vivere la vita è innegabile e fa venire rabbia vedere come i suoi genitori si rifiutino di metabolizzare il lutto. Chase è stato invece molto più difficile da inquadrare - e quando leggerete il libro ne capirete i motivi - ma alla fine mi sono ritrovata a fare il tifo per lui. Anche lui, a modo suo, è rimasto legato al passato. Un passato in cui ha commesso degli errori, un passato che non smette di perseguitarlo e da cui lui si lascia perseguitare. E mentre il mondo sembra rivoltarsi contro di loro, Beth e Chase inizieranno a conoscersi e ad apprezzarsi sempre di più, nonostante le circostanze ed il mondo sembrano essersi messi contro di loro.
 Insomma, Rebel love è un libro stupendo e coinvolgente, e sono convinta che riuscirà a coinvolgere anche il lettore più scettico. Un altro piccolo, grande capolavoro targato Erin Watt.




Durata totale della lettura: Una notte
Bevanda consigliata:  Infuso ai fiori d'arancio
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Erin Watt









"Lei è morta, mamma. 
Non è che non torna perché io appendo la borsa al suo gancio."



Che ne dite, vi stuzzica?


A presto!


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...