martedì 5 giugno 2018

Review Party: Mentre noi restiamo qui


Un Review Party dedicato a questa storia particolare e molto emotiva di Patrick Ness edita Mondadori.




Mentre noi restiamo qui
di Patrick Ness 

Editore: Garzanti Libri
Prezzo Cartaceo: € 17,00
Pagine: 232
Titolo Originale: The resto of us just live here



Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mei, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.








Questa è una storia straordinaria di personaggi assolutamente ordinari che conducono le loro vite sullo sfondo dei prescelti che si destreggiano con missioni eroiche che salvano l'umanità. Entriamo nel gruppo di Mike, Mel, Jared ed Henna che ci piacciono da subito, il lettore si sente parte come quinto membro del giro e piano piano scopre sempre più nel profondo le personalità di ognuno. Intanto avvenimenti insoliti si stanno verificando nella loro piccolo città e alla preoccupazione per l'arrivo del diploma si aggiunge la paura di strane luci blu che appaiono insieme a misteriose scomparse. Qualcosa di molto più grande è importante sta succedendo intorno a loro eppure la nostra attenzione viene direzionata sulle vite adolescenziali con le  tante difficoltà di tutti i giorni del gruppo di amici, tante cose cambiano in un breve periodo di tempo del quale forse porteranno il ricordo per sempre. Si simpatizza facilmente con ognuno di loro, in qualche modo hanno delle sfumature particolari che per quanto profonde e spesso dolorose hanno un che di meraviglioso. Ammetto di aver faticato all'inizio a seguire le due storie, quella dei prescelti e quella variegata dei nostri ragazzi, ma andando avanti con la lettura avvicinarle risulta più semplice. In alcune parti mi sono emozionata e alcuni dialoghi mi sono rimasti impressi, mi sono rivista in alcuni atteggiamenti forse tipici di quando si ha una certa età e mi ha fatto tenerezza. Un libro che mi ha fatto riflettere e divertire e il primo che leggo di questo autore, ho sentito parlare molto di lui e di sicuro devo iniziare a recuperare la lettura degli altri libri, intanto questa rimane una storia unica e particolare che invito a provare a conoscere.


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Punch
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Patrick Ness





Seguite tutte le altre recensioni per scoprire sempre di più su questo libro profondo e straordinario.




                      
   

                                        

2 commenti:

  1. Ciao Kait, Sette minuti dopo la mezzanotte di PAtrick Ness è un capolavoro, ti prego recuperalo. Comunque anch’io ho faticato un po’ a seguire la storia fantasy, è stata trattata in modo particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo recupererò sicuramente, grazie mille per il consiglio!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...