sabato 2 giugno 2018

Recensione: Incanto - 2. Le guardiane dei sogni


Incanto - 2. Le guardiane dei sogni
di Tea Stilton


Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: € 13,50
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 128
Genere: fantasy, magia, prime letture

Cinque principesse, cinque animali magici, una missione: salvare Incanto! Gli abitanti di Incano sono caduti in un sonno profondo e senza fine... Per salvarli, le cinque principesse dovranno trovare e affrontare una creatura leggendaria: la Fenice del Sonno!   





Nella loro seconda missione, le cinque sorelle principesse, nonché guardiane di Incanto, sono alle prese con un altro dei funesti malefici ordito dal mago Egor per attentare alla serenità e all’Armenia del regno. Sempre solidali e pronte all’azione, le cinque sorelle devono tentare di rompere il terribile incantesimo superando prove che richiedono molto coraggio e perspicacia.
Tutto ciò avviene nel bel mezzo di una preparazione minuziosa alla cerimonia di accoglienza di una delle varie regine del regno, con particolare riguardo al portamento e all’etichetta richiesta tra gente di alto rango.
La più giovane delle sorelle si distingue per la sua scanzonata ribellione alle regole del bon ton, la sua spensieratezza e la sua spontaneità ed è di gran lunga la protagonista di questo episodio.
Lettura sempre gradevole consigliata sia a chi già conosce le cinque sorelle, sia a chi vuole accostarsi ad una delle loro magiche missioni.


Tempo di lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Succo di Mela
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
 




"All’improvviso, una forchetta d’argento piombò giù dal grande tavolo dell’ Aula di Etichetta e gli studenti nascosero le risatine dietro i tovaglioli di seta.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...