martedì 26 giugno 2018

Recensione: Hai bussato al mio cuore

Hai bussato al mio cuore
di Brittainy C. Cherry



Editore:  Newton Compton
Prezzo cartaceo: 10,00 € 
Prezzo ebook: 5,99 €
Pagine: 320



Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. 
I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.




Avete presente quando leggete un libro e, arrivati alla fine, vi rendete conto di aver avuto tra le mani un piccolo capolavoro e siete sull'orlo della depressione perché siete consapevoli che un altro libro che raggiungerà questi livelli di bellezza non vi ricapiterà tanto facilmente? E quando la gente vi chiede se era bello voi commentate con un "wow!" seguito da un balbettare di frasi sconclusionate e superlativi messi a caso?
Ecco, io al momento sono così, e vi giuro che non so nemmeno da dove cominciare a raccontarvi quanto io abbia adorato questo libro.
La Cherry è praticamente una garanzia quando si tratta di libri che sanno toccare il cuore del lettore, eppure ogni volta io mi meraviglio di quanto questa scrittrice sia riuscita a creare una storia che è al contempo struggente e divertente, semplice e complessa.
La storia è l'incontro di due anime gemelle, ma diverse tra loro. Lucy e Graham sono praticamente il giorno e la notte: lei è emotiva, un po' alternativa, dolcissima e ottimista - immaginatevi una fioraia un po' hippie e avrete capito il tipo. Lui, invece, si guadagna da vivere scrivendo dei best-sellers, ma il suo carattere è tenebroso, più pragmatico di un pragmatico, freddo, molto sulle sue e, in un certo senso, affetto da un pessimismo di leopardiana memoria. Sono agli antipodi, ma la vita ha deciso che le loro strade si devono incrociare e così accadrà. Lucy conoscerà Graham al funerale del padre di lui, dove Lucy ha portato dei fiori. L'incontro avviene per caso, sorprendendo entrambi - soprattutto quando scopriranno che i loro due mondi sono legati.
Come? Eh, cari miei, se ve lo dico mi urlate spoiler, e quindi no, scopritelo da soli. Però cercherò di raccontarvi quelle che sono le sensazioni che ho vissuto pagina dopo pagina, così anche voi cercate di farvi un'idea e capirete come mai consiglierei questo libro della Cherry a chiunque. Allora, appena ho capito in che modo i due mondi dei protagonisti erano collegati ho storto il naso - e poi ditemi se sono stata la sola a reagire così! Eppure nel giro di un paio di capitoli mi sono ricreduta. Ma non solo, ho anche capito una cosa importantissima: la Cherry è una Scrittrice con la esse maiuscola. Perché dico questo? Perché con le sue scelte narrative ha dimostrato che no, lei non è un'adepta della setta "mi piace vincere facile", con lacrime a go-go e storie sponsorizzate da noti brand di fazzoletti di carta. Lei ha scelto di raccontarci una storia d'amore a tutto tondo, che non coinvolge soltanto due cuori ma che parla di tutti i tipi di amori possibili: quello tra due anime gemelle, quello che si instaura all'interno di una famiglia, quello che porta a trasformare delle amicizie nella famiglia che noi stessi ci scegliamo. E lo fa con delicatezza, facendoci amare alcuni personaggi, e facendocene detestare degli altri.
Che posso dirvi di più senza spoiler? Ben poco, se non che - come avrete ben capito - ho amato questo libro, e mi sento già in astinenza di libri della Cherry. Se ancora non conoscete questa scrittrice, vi consiglio con tutto il io cuore di iniziare a leggere i suoi libri: non ve ne pentirete!






Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso pesca e menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Brittainy C. Cherry












"Amore. 
Quell'emozione che fa librare in volo e fa schiantare a terra. 
Che accende gli uomini e brucia i loro cuori. 
L'inizio e la fine di ogni viaggio. "



                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...