martedì 26 febbraio 2019

Creativity Blogger Week: L'amore è dolce



#Creativity blogger week - L'AMORE è DOLCE


Buongiorno a tutti! Siamo molto felici di presentarvi la nostra nuova rubrica ideata da Deb del blog Leggendo Romancela Creativity Blogger Week! Un appuntamento di fine mese, dove poter parlare degli argomenti più vari, con un tema ogni volta diverso. È entusiasmante e stimolante, un modo per creare sempre più connessioni e conoscere meglio altre persone, dove un po' alla volta, attraverso ogni post, si possa entrare sempre più in sintonia.

Il tema di questo mese è "l'amore è dolce" e quindi ho deciso da inguaribile romantica di condividere con voi alcune abitudini che seguo quando mi sento particolarmente con l'animo a forma di cuore. Questi consigli sono adatti a single o accoppiate perché l'amore è speciale in ogni sfumatura.


Sulla scia degli Oscar appena terminati mi è venuto subito in mente quel film che avrò visto almeno settordici volte, soprattutto da giovincella. Ha vinto un Oscar e per me è da sempre stato il film collegato all'amore, d'altronde già il titolo parla da sé "Shakespeare in Love". Segnalo la presenza di una quantità di romanticherie abbastanza elevata ma nonostante tutto ancora visto negli anni non mi stanca mai.

Un amore poetico e impossibile, recitato da due attori che sono perfetti nei loro ruoli, un film che consiglio in una serata nella quale abbiamo voglia di distrarci e sognare ad occhi aperti.


Non poteva mancare un consiglio libroso e adatti al tema di questa Creativity Blogger Week vi garantisco di averne letti più di due. Ho scelto "Giorni di zucchero fragole e neve" lasciando anche in immagine il titolo originale "Sugar Queen" con il quale raggiungiamo l'apoteosi della zuccherosità. Una copertina ricca di caramelle racchiude una storia magica, dolce e dove l'amore è importante, soprattutto quello per sé stessi. Un libro che porterò sempre con me e la Allen è diventata una delle mia autrici preferite. 

Anche questa è una storia che distrae, perché questo è l'effetto dell'amore, ci prende e non ci molla più e ci piace rimanere inebriati, ci intontisce lasciandoci una traccia di felicità.


Infine voglio lasciare una playlist che ho creato su Spotify dedicata all'amore. Anche l'amore per la musica è uno di quelli dei più dolci e ci aiuta a volte a passare la giornata. Se vi va fatemi sapere quale canzone è la vostra canzone d'amore. Buona musica!


                               


Fatevi trascinare in questa ondata di romanticismo e amore seguendo le altre puntate della rubrica che ci faranno compagnia fino a Giovedì.



  
             

10 commenti:

  1. Che bello questo post
    Film stupendo (adoro), il libro non lo conosco ma sembra interessante:
    La playlist è in ascolto
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgi fammi sapere cosa ne pensi della playlist ;)

      Elimina
  2. "Shakespeare in Love" è un film che, anche io, ho visto non so più quante volte (e stasera me lo rivedo, perché me ne hai fatto venire voglia XD)!
    Il libro, invece, me lo segno! Non se ne può mai fare a meno di letture così
    La playlist è davvero bella! Adoro tutti i pezzi

    RispondiElimina
  3. Ciao Kait! Bellissimo questo post *_* Ho visto il film solo una volta, ma mi era piaciuto molto, mentre non conoscevo il libro che mi segno subito. La canzone Fix you che hai messo in playlist la amo, ma quella che considero la mia personale canzone d'amore è Bring me to life degli Evanescence, so che è una scelta un po' particolare, ma è legata a una storia e a delle mie sensazioni del momento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deb, piace tanto anche a me Bring me to life e anche altre canzoni degli Evanescence, mi piacciono le scelte particolari ;)

      Elimina
  4. Che bello questo post!
    Shakespeare in love è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi, mi fa piacere vedere che questo film è piaciuto a molte, temevo fosse una scelta troppo sdolcinata ;)

      Elimina
  5. Il film è stupendo <3 Adoro "Shakespeare in love" :D

    Invece, per quanto riguarda il libro da te menzionato, non lo conoscevo... Me lo sono segnata, però ;)

    Della playlist, sicuramente, adoro soprattutto "La Vie en Rose" e "Fix You" <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che ne pensi del libro se riesci a leggerlo :*

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...