sabato 18 maggio 2019

Recensione: Linea di sangue



Linea di sangue
di Angela Marsons


Editore: Newton Compton
Prezzo edizione cartacea:
 € 12,00
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 384
Titolo originale: Blood lines


Quando la polizia ritrova il cadavere di un’assistente sociale uccisa da un’unica letale coltellata, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma la detective Kim Stone è convinta che qualcosa non torni. Pochi giorni dopo, una tossicodipendente della zona viene ritrovata uccisa nello stesso identico modo. L’istinto di Kim le suggerisce che dietro ci sia la mano dello stesso assassino. Eppure non c’è niente a collegare le due vittime, a eccezione dell’inquietante precisione con cui sono state uccise: una singola coltellata. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un’inquietante lettera che riapre antiche ferite, ancora non del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l’assassino prima che il numero delle vittime cresca, dovrà rimanere vigile per districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo attorno… anche se significa mettere in grave pericolo la sua stessa vita.






Kim Stone è tornata. Accompagnata dal suo passato e dai fantasmi che lo popolano. E la troviamo subito alle prese con la soluzione di un caso di stupro.
Poi arriva Alexandra Thorne, che avevamo già incontrato nel precedente libro Il gioco del male, che è la nemesi di Kim Stone. La persona che probabilmente la conosce meglio di chiunque altro e che Kim odia profondamente. E tra un capitolo e l'altro incontriamo anche una persona di cui non conosciamo né l'identità, né la sua collocazione all'interno delle indagini che sono oggetto di questo libro. Un intreccio di eventi, molto complesso ma che la Marsons, con la sua abilità, riesce a far apparire semplice da seguire. Il tutto ha inizio con l'omicidio di una assistente sociale e subito dopo di una tossicodipendente e, nonostante il modus operandi sia lo stesso, non sembrano esserci legami tra le due morti. Ma Kim Stone è testarda e ostinata e non si ferma davanti a niente. Scavando, insieme alla sua squadra, nelle vite delle vittime verrà a conoscenza di molti segreti che la porteranno ad andare fino in fondo per scoprire la verità. Una indagine che però è disturbata da Alexandra Thorne che ha trovato il modo di rimettersi in contatto con Kim e che proverà ancora a distruggerla. Ma chi l'avrà vinta? Un libro che si legge tutto d'un fiato, perciò mettetevi comodi, preparatevi un bricco di caffè e arrivate fino in fondo, non vi annoierete!




Durata totale della lettura: 3giorni
Bevanda consigliata: caffè lungo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Angela Marsons







   

   Ma credi veramente di conoscermi così bene?



  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...