venerdì 24 maggio 2019

Tiffany's Comics: Il Giardino Segreto




Il giardino segreto
di Frances Hodgson Burnett
illustrazioni di Fabio Mancini


Editore: PIEMME - Il battello a Vapore
Prezzo cartaceo: € 10,00
Pagine:  48
Formato: 17,5 x 21 cm
Genere:  fumetti

Grandi storie a fumetti per piccoli lettori. Mary è appena arrivata dall'India nella brughiera inglese, è senza genitori e non conosce nessuno. Non è strano quindi che sia scorbutica e imbronciata: si annoia e non ha nulla da fare. È così che, anche se fa freddo e minaccia sempre pioggia, Mary comincia a esplorare i giardini che circondano la grande casa in cui vive. Fino a quando scopre un muro e una piccola porticina, chiusa a chiave...





Prendete un grande Classico della letteratura (come il Giardino Segreto), aggiungete un pizzico di colori, inchiostro e vignette; mescolate il tutto ed otterrete un fantastico fumetto, pronto per essere letto dai vostri bambini.
Si sa, alcuni libri sono un po’ lunghi per certi bambini, vuoi la soglia di attenzione, vuoi la paura di rapportarsi ad un “malloppone”, fanno sì che alcune storie non vengano lette par svariati motivi.
Beh, se volete far avvicinare i grandi Classici ai vostri bambini, questa è la soluzione giusta! Un fumetto che racconta in “formato Bignami”, ma con la giusta sintesi, tutti i passaggi salienti del grande Classico!
L’Orfana Mary, abituata ad essere servita e riverita in India (dove viveva con i suoi genitori) si ritrova catapultata nella piovosa campagna inglese, a casa di suo zio (sempre assente). Annoiata e sola, la piccola si mette a gironzolare per casa e trova, inaspettatamente, una chiave, un nuovo amico e scopre l’esistenza di un cugino costretto a letto.
Una avventura che insegna il valore dell’amicizia e del trovare le forze dentro sé stessi.
Se anche voi avete amato Il Giardino Segreto e volete farlo assaporare a fumetti ai vostri bambini, allora questo è il fumetto giusto!
Delle illustrazioni digitali davvero molto belle, con un giusto equilibrio tra linee e colori. Questi ultimi creano e riempito le atmosfere e passano dai grigi dell’Inghilterra piovosa, fino ad arrivare ai colori vibranti dell’estate.
Consigliatissimo!


Tempo di lettura: qualche minuto
Bevanda consigliata: Thé Earl Grey
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 ai 10 anni
Sito dell'illustratrice: Fabio Mancini

 




"Colin, tu cammini!" 





Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...