mercoledì 29 maggio 2019

Tiffany's Comics: Il meraviglioso mago di Oz




Il meraviglioso mago di Oz
di Frank L. Baum
illustrazioni di Agnese Innocente


Editore: PIEMME - Il battello a Vapore
Prezzo cartaceo: € 10,00
Pagine:  48
Formato: 17,5 x 21 cm
Genere:  fumetti

Grandi storie a fumetti per piccoli lettori! Dorothy vive in una fattoria in Kansas con gli zii e l'amato cagnolino Toto. Un giorno un tornado solleva la sua casetta e la trasporta in cielo per poi farla ricadere nel paese sconosciuto di Oz. Dorothy vuole tornare a casa, ma per riuscirci deve andare a chiedere aiuto al mago di Oz. Lungo il sentiero di ciottoli gialli Dorothy incontra nuovi amici che desiderano accompagnarla: uno spaventapasseri, un uomo di latta e un leone...





Prendete un grande Classico della letteratura (come il Meraviglioso Mago di OZ), aggiungete un pizzico di colori, inchiostro e vignette; mescolate il tutto ed otterrete un fantastico fumetto, pronto per essere letto dai vostri bambini.
Si sa, alcuni libri sono un po’ lunghi per certi bambini, vuoi la soglia di attenzione, vuoi la paura di rapportarsi ad un “malloppone”, fanno sì che alcune storie non vengano lette par svariati motivi.
Beh, se volete far avvicinare i grandi Classici ai vostri bambini, questa è la soluzione giusta! Un fumetto che racconta in “formato Bignami”, ma con la giusta sintesi, tutti i passaggi salienti del grande Classico!
Ritroviamo, quindi, tutti gli elementi: Dorothy e il suo cagnolino, lo spaventapasseri, il leone, l’uomo di latta, Glinda, Oz e tutti i personaggi che conosciamo.
Per chi ha amato il romanzo, troverà gli stessi elementi che ci sono nel romanzo e l’idea di fondo che, ognuno di noi ha dei propri talenti nascosti che, spesso non crede o sa di avere… invece sono lì, pronti a venir fuori!
Un fumetto molto carino dai disegni molto carini, un tratto semplice e lineare, colori pieni e in character design che piacerà sicuramente sia ai grandi che ai piccini.


Tempo di lettura: qualche minuto
Bevanda consigliata: Thé alla Menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 ai 10 anni
Sito dell'illustratrice: Agnese Innocente

 




"Torna indietro Oz! Voglio venire con te!" 





Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...