sabato 25 maggio 2019

Recensione: Non ti lascerò



Non ti lascerò
di Chevy Stevens


Editore: Fazi
Prezzo edizione cartacea:
 € 17,50
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine: 428
Titolo originale: Never let you go


Un uomo molto attraente che ti porta in vacanza in un resort di lusso: il mare cristallino, la spiaggia bianchissima, un luogo paradisiaco. Un sogno, per Lindsey. Almeno in apparenza. Nella realtà, il matrimonio di Lindsey è un incubo. Andrew è un uomo morboso: qualunque gesto della moglie, anche involontario, può scatenare la sua rabbiosa gelosia e farlo diventare violento. Beve molto e ha minacciato di ucciderla, se scappa. Una notte, Lindsey riesce finalmente a fuggire portando con sé la figlia. Non torneranno più. Il marito verrà arrestato in seguito a un incidente e per lei e la bambina inizierà un periodo di pace. Undici anni dopo, Lindsey è una piccola imprenditrice, e la sua vita e quella della figlia adolescente scorrono tranquille in una nuova città. Lei frequenta un gruppo di sostegno e ha un nuovo fidanzato, Greg, che la ama più di quanto lo ami lei. Fino a quando Andrew non viene scarcerato e cominciano ad accadere cose strane, una serie di incidenti sempre più misteriosi.
Lei e Sophie sono nei guai o si sta solo suggestionando? È Andrew che vuole fargliela pagare per ogni giorno trascorso dietro le sbarre? È tornato per mantenere la sua promessa? D’altronde, chi altro potrebbe essere…? Con una scrittura accattivante e frenetica, che avvolge il lettore e lo lascia senza fiato, Chevy Stevens ci porta negli abissi dell’ossessione amorosa e dei legami sbagliati.






Lindsey e sua figlia Sophie vivono una vita tranquilla, riescono a superare insieme ogni cosa perché il loro legame è fortissimo. Fino a quando non arriva la notizia che Andrew, l'ex marito di Lindsey e padre di Sophie, viene scarcerato dopo 11 anni di detenzione. Lindsey è sconvolta. Ha paura perché sente di non essere più al sicuro. Iniziano ad accadere delle cose strane, mentre è al lavoro e, in seguito, anche a casa sua.
Il libro ci porta avanti e indietro nel tempo guidandoci alla scoperta degli eventi che hanno cambiato radicalmente la vita delle nostre due protagoniste. Allora torniamo indietro di qualche anno: Lindsey e Andrew si sposano e sono felici, ma dopo qualche tempo lei si rende conto che il marito la sta un po' alla volta isolando. Inizia con farle lasciare il lavoro, dimostra di essere molto geloso. Il suo attaccamento a lei è morboso. Non può avvicinarsi ad un uomo, non sente più le sue amiche, solo la sua famiglia può avvicinarsi a lei. Fino a quando non arriva anche la violenza, che si scatena soprattutto quando Andrew beve e, negli ultimi anni lo fa spesso.
Lindsey incontra molte persone al gruppo di sostegno che frequenta e, tra queste, il suo "allenatore" che la guida per rafforzare il proprio fisico e imparare le tecniche di difesa. Ma Andrew si rifarà vivo, incontrando sia lei, sia, in segreto la figlia Sophie. Sembra cambiato e seriamente preoccupato per quello che sta succedendo alle due donne. Ma è lui che si sta di nuovo inserendo in modo morboso nelle loro vite? Oppure è veramente cambiato e sta solo cercando di difenderle? La verità verrà fuori un poco alla volta nelle ultime 100 pagine del libro.
Scritto molto bene, l'autrice riesce a farci quasi immedesimare in Lindsey, facendoci sentire quello che lei sente. Una storia sulla violenza domestica, sulla cecità di coloro che fanno parte del nucleo familiare e della paura della donna di aprirsi e di raccontare anche ai propri genitori quello che le sta accadendo. La necessità alla fine di cercare aiuto. Da leggere. Con calma, apprezzandone ogni passaggio.

Durata totale della lettura: 1 settimana
Bevanda consigliata: una tisana al tiglio
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Chevy Stevens



   Mai abbassare la guardia.  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...