lunedì 13 maggio 2019

Recensione: Realmente amore


Realmente Amore
di Nichole Chase

Editore:  Newton & Compton
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 466


Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna. Specialmente una come Samantha...




Siamo tutti d'accordo sul fatto che la cioccolata calda abbia proprietà terapeutiche? Si tratta di una bevanda che è in grado ti portare il buon umore anche nelle giornate no, si risvegliare bei ricordi, di scaldarti il cuore e l'anima e farti sentire meglio ed in pace con il mondo una volta che l'hai finita.
Ecco, per me questo libro è l'equivalente di una cioccolata calda. L'ho apprezzato tantissimo, ed è stato capace di riportarmi un po' di buon umore in un momento in cui un po' troppe cose stavano andando per il verso sbagliato, proprio come avrebbe fatto una bella cioccolata calda. Bene, ora che avete capito che questo libro mi è piaciuto davvero tanto, forse è il caso che vi racconti qualcosina di più sulla trama.
Tutto ha inizio con Samantha Rousseau che non riesce ad entrare nella biblioteca del campus universitario in cui sta conseguendo un dottorato in biologia. La colpa è della visita al campus di Alex D'Lynsal, l'erede al trono di Lilaria, un piccolo Stato europeo. Ovviamente il principe è anche un gran bel ragazzo, ma per colpa dei vari giornali scandalistici (che non si sono fatti scrupoli a pubblicare i fatti suoi un po' ovunque) diciamo che è un tipo decisamente poco propenso a cercare una relazione. Ma ovviamente il destino ha in serbo una bella sorpresa per entrambi: da un lato, Samantha scopre che nelle sue vene scorre del sangue lilariano, e deve decidere se lasciare la sua vita di tutti i giorni - comprensiva di un patrigno malato e pulizia periodica delle gabbie dei volatili del centro in cui studia la fauna selvatica - per andare a rivendicare quella che è la sua eredità, sia famigliare che patrimoniale. Dall'altra, Alex si trova per la prima volta nella sua vita a confrontarsi con una ragazza che lo apprezza come persona, con cui si trova sulla stessa lunghezza d'onda e che potrebbe rivelarsi la persona giusta per condividere il futuro.
Ovviamente la situazione non è proprio proprio così semplice come ve la sto raccontando, ma capitemi: o vi piazzo qua e là degli spoiler oppure vi beccate un riassunto che nemmeno un Bignami sarebbe così stringato! Ma vi assicuro che la storia merita di essere letta, e vi avvilupperà l'anima come una coperta calda in una sera d'inverno.
 Ora, cos'ha di speciale questo libro rispetto ai tanti altri romanzi con un tizio di sangue reale come protagonista? Beh, innanzitutto lo stile dell'autrice: fluido, dolce ma non zuccheroso, accattivante. E poi tutta la narrazione sembra davvero estremamente naturale: ancora un po' e ci credevo davvero che da qualche parte in Europa ci sia un posto chiamato Lilaria! Un po' mi ha ricordato il mio amato Lussemburgo, ma questi sono film mentali tutti miei, e voi siete liberi di immaginarvelo un po' come vi pare questo posto.... I vari secondari personaggi che si incontrano nel corso dei capitoli sono adorabili, e vi assicuro che non vedo l'ora di leggere gli altri due libri di questa serie, dato che questi si concentreranno sul fratello e la sorella di Alex...



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The all'ibisco
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Nichole Chase








"Io mi sentivo un pesce fuor d'acqua."


                                            

1 commento:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...