lunedì 27 maggio 2019

Review Party: Il mio bastardo preferito

Buongiorno cari lettori, come andiamo? 
Oggi è una giornata meravigliosa - almeno per me. Perché posso finalmente parlarvi di un libro meraviglioso che ho letteralmente divorato e che non vedo l'ora di raccontarvi. 
Siete pronti?








Il mio bastardo preferito
di Penelope Ward e Vi Keeland


Editore:  Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 € 
Prezzo ebook: 2,99 €
Pagine: 288
Genere: rosa

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.





Penelope Ward e Vi Keeland sono due scrittrici straordinarie da sole, mettetele a scrivere un romanzo a quattro mani e potete stare certi che ne uscirà una piccola meraviglia. Stavolta le due autrici hanno deciso di volare alto - letterariamente parlando: il protagonista di questo romanzo è Carter, un bellissimo e carismatico pilota di aerei di linea.
Sospetto che sia praticamente impossibile resistere al suo fascino, e per Kendall, una ragazza del Texas che non sa bene cosa fare della sua incasinatissima vita, è difficile resistere al consiglio che riceve da questo bellissimo sconosciuto in uno dei bar dell'aeroporto: prendere il volo per il Brasile che partirà di lì a poche ore.
Ed è da qui che inizia una meravigliosa quanto imprevedibile avventura: non ci vuole molto perché Carter e Kendall capiscano che le loro anime dovevano trovarsi. Loro si apprezzano a vicenda, ma si capiscono anche in un modo che nessun'altro potrebbe immaginare - e da lì all'innamorarsi il passo è breve, brevissimo. Ma il destino ci si mette di mezzo....
Mi fermo qui - e lo so, vi ho detto poco o niente della trama di questo romanzo fantastico. Però giuro che lo faccio per il vostro bene: come per ogni romanzo di queste due autrici, anche in questo caso raccontare troppo della trama rischierebbe di rovinare quell'alchimia particolare che queste due autrici riescono sempre a creare.
Quello che vi posso dire è che ho divorato questo romanzo - non scherzo: sono arrivata a casa do po una giornata da dimenticare, mi sono messa a leggere questo libro per cercare di distrarmi e l'ho finito in una sera, ho letto fino a tardissimo perché non riuscivo a posare il mio lettore di ebook. Perché vi posso assicurare che la trama non è affatto scontata, e lo stile narrativo di queste due scrittrici è nato apposta a costringere il lettore a leggere ancora un capitolo, e poi un altro, ed un altro ancora.
E poi qui c'è Carter, un personaggio che io ho apprezzato tantissimo, che finisce dritto dritto nella mia classifica personale di "miglior fidanzato letterario 2019". Non voglio dirvi più di tanto, perché è bello conoscere questo personaggio un po' alla volta, ma vi assicuro che vi sorprenderà tantissimo. Insomma, un libro che non può mancare alle vostre letture di quest'anno, e che vi consiglio caldamente.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  succo di mango
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: 
Vi Keeland e Penelope Ward






“La vita che ho vissuto non è degna di una donna come te, 
ma l'unica cosa che posso fare è cambiare il futuro. 
Il passato è passato, e basta.


Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!


                                            
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...