martedì 28 maggio 2019

Review party: The perfect date

Buongiorno cari lettori,  come state? 
Oggi vi parlerò di un libro edito da Mondadori stra carino, che è anche diventato un film grazie a Netflix. Siete pronti a scoprire di più?!






The perfect date
di Steve Bloom


Editore:  Mondadori
Prezzo cartaceo: 17,00 € 
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 264
Genere: YA

Brooks Rattigan ha diciassette anni, un padre che fa di tutto tranne che comportarsi da padre, e un sogno che non lo molla un attimo: essere ammesso in una delle università più prestigiose del Paese. Solo così potrà andarsene dal buco di città in cui è cresciuto e vivere finalmente la vita che ha sempre desiderato. L’occasione propizia per dare una svolta alla sua esistenza arriva inaspettata quando, per togliere dagli impicci un conoscente, si offre di accompagnarne al ballo scolastico la cugina, piantata in asso dal cavaliere alla vigilia della serata. Come ricompensa per la sua buona azione riceve dal padre di lei una mancia generosa, la più grande quantità di soldi che abbia mai visto in una volta sola in tutta la sua vita. Di lì a poco, la voce si diffonde velocemente tra i genitori benestanti della zona, e ben presto Brooks diventa un accompagnatore richiestissimo, un “finto-fidanzato” impeccabile, il ragazzo ideale con il quale far vivere alle proprie preziose figlie esperienze “uniche nella vita”, ovvero gli eventi sociali dell’ultimo anno di liceo, senza rischiare però brutte sorprese. Per Brooks è un’occasione imperdibile per frequentare ambienti e ragazze che mai avrebbe potuto anche solo avvicinare – tra le quali persino quella dei suoi sogni, la divina Shelby Pace -, e soprattutto per mettere da parte i soldi necessari a realizzare il suo progetto. Tutto filerebbe liscio se, tra una bugia e una mezza verità, a furia di vestire i panni del ragazzo perfetto di turno, Brooks non iniziasse a perdere di vista chi è davvero e cosa per lui è davvero importante…





HImmaginate di essere all'ultimo anno del liceo in una cittadina del New Jersey in cui non c'è niente (e il New Jersey non è famoso per essere lo Stato più bello degli USA...) e di sognare di andare alla Columbia. E immaginate di non avere abbastanza soldi per realizzare il vostro sogno....
Ecco, già siete in sintonia con Brooks, il protagonista di questo libro. Lui per riuscire a realizzare il suo sogno ce la sta mettendo tutta, lavora la sera in una tavola calda per mettere da parte qualche soldino e si sveglia la mattina ad orari insulsi per studiare il più possibile per arrivare ad avere un buon punteggio al SAT (si legge es-ei-ti ed è un esame attitudinale che serve per entrare nei vari college americani).
 Finché un giorno non avviene la svolta: un suo compagno di classe (uno del gruppo più ricco e "cool" per capirci) non si lascia sfuggire che i suoi zii sono disperati perché nessuno vuole portare la loro figlia al ballo di Homecoming. Brooks si offre di diventare l'accompagnatore della ragazza e - udite udite - viene pagato per farlo. E la serata è talmente un successo che anche altri genitori iniziano a chiamarlo per chiedergli - dietro compenso - di portare le loro figlie ai vari balli scolastici.
Brooks si rende conto che c'è un mercato potenziale decisamente importante, e si organizza di conseguenza. E gli affari iniziano ad andare alla grande. Ma si sa, il successo non è sempre una buona cosa, soprattutto se ci si trova a gestire situazioni che nascono su delle premesse non proprio limpide. E così Brook inizia a vedere alcune cose della sua vita di tutti i giorni cambiare radicalmente, come il rapporto con il suo migliore amico. E poi, credete davvero che con tutte le ragazze che incontra non ce ne sia almeno una che gli faccia battere il cuore? Peccato che questa non sappia nulla del suo "lavoro" e lo creda il fidanzato di una sua compagna di scuola...
Una lettura che sprizza simpatia e che si legge tutta d'un fiato, ideale per questo periodo pre-estivo - ma anche da segnarsi come romanzo da gustarsi in quest'estate che sembra non arrivare mai.




Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Chai Latte
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Steve Bloom



“"Sembro una completa cretina, vero?" 
"No, sei fantastica"


Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!


                                            
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...