lunedì 3 settembre 2018

La Biblioteca dei Bimbi: Il Domatore di Foglie








Il Domatore di Foglie
di Pina Irace
illustrazioni di María Moya


Editore: Zoolibri
Prezzo cartaceo: € 15,00
Pagine: 32
Formato: 22,8 X 27 cm
Genere:  stagioni, coraggio

Mancavano solo due giorni all'inizio dell'Autunno.  
Le foglie sugli alberi non erano più verdi e morbide, ma gialle e fragranti, pronte a gettarsi tra le braccia del vento. Erano tutte pronte, in attesa del Domatore per imparare a cadere, ma dov'era finito?





Come sempre la Zoolibri non sbaglia un colpo!
Un libro davvero divertente che parla di una delle stagioni più belle (visivamente parlando) di tutto l’anno: l’Autunno!
Un libro che racconta anche di come buttarsi, nella vita, spesso porti soddisfazioni e raggiungimento di grandi traguardi.
Un libro che spiega come anche i più piccoli possano avere il coraggio di agire e non di aspettare che gli eventi succedano e basta.
Questo ce lo insegna una piccola foglia coraggiosa che, stufa di aspettare il domatore di foglie (che solitamente si occupa di questo, ovvero di insegnare alle foglie a cadere dagli alberi), decide di buttarsi e lasciarsi trasportare dal vento… perché lei vuole vedere cosa c’è oltre il suo ramo.
Una storia molto ironica e divertente che non potrà che farvi sorridere anche grazie alle bellissime illustrazioni di Marìa Moya con i suoi acquerelli sempre riuscitissimi e simpatici (gli alberi stanchi dal peso delle foglie sono una cosa spassosissima!!!). Se l’avete apprezzata ne “Le scarpe della volpe” non potrete che amarla anche qui, un’artista davvero divertente, ma allo stesso tempo delicata e poetica!
Ma la domanda rimane: dov’è finito il domatore di foglie?
Scopritelo insieme ai vostri bimbi in questo consigliassimo libro!


Bevanda consigliata:  Tisana alla Cannella
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratrice:  María Moya
 



"Tranne una. Una foglia gialla, coi bordi arancioni e una macchia verde a forma di cuore in mezzo. Aspettava questo momento da quando era gemma e non riusciva più a stare ferma." 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...