martedì 18 settembre 2018

Blogtour "Il bosco ricorda il tuo nome": Booktag Sorelle


Nuovo speciale, nuovo libro da presentarvi attraverso il blogtour dedicato a "Il bosco ricorda il tuo nome" edito Garzanti Libri.





Il bosco ricorda il tuo nome
di Alaitz Leceaga

Editore: Garzanti Libri
Prezzo cartaceo : € 19,60
Pagine: 600
Titolo originale: El bosque sabe tu nombre


Su un’imponente scogliera si erge Villa Soledad, immersa in un fitto bosco di alberi secolari, capaci di custodire qualsiasi segreto nel silenzio del tempo. Quel bosco è il regno delle sorelle Alma ed Estrella. A prima vista non potrebbero essere più diverse: pacata e discreta, l’una, decisa e ribelle, l’altra. Eppure sono accomunate dalla stessa eccezionale sensibilità. Perché dalla nonna hanno ereditato un dono straordinario: conoscono cose che nessun altro conosce e sanno esattamente quando sboccerà il primo fiore di primavera. La loro affinità è unica. Il loro legame necessario e imprescindibile. Fino al giorno in cui tra le due si insinua l’affascinante Tomás, e niente è più lo stesso. Il giovane ammalia il cuore di Alma ed Estrella, e diventa motivo di contesa tra le sorelle, che si accorgono di come il loro legame si stia affievolendo ogni istante di più. Quando un terribile incidente colpisce Alma, e con lei anche il resto della famiglia, Estrella è costretta a fuggire da Villa Soledad e a lasciarsi alle spalle l’unica vita che abbia mai conosciuto. Ma per lei è impossibile ricominciare altrove. Lontano dalle proprie radici. Lontano dal luogo in cui non ha paura di essere sé stessa. Per questo ha bisogno di tornare là, in quel bosco che da sempre chiama casa. Solo quegli alberi, con la loro voce che Estrella sa capire e interpretare alla perfezione, possono guidarla a scoprire una verità che finora le è stata negata.

Questo booktag è dedicato alle sorelle e alle tante storie dove le troviamo protagoniste. Nel libro di questo blogtour abbiamo Alma ed Estrella, due sorelle gemelle ma che di simile nel carattere hanno ben poco. Eppure il loro è un legame speciale e segreto, potrei definire magico e presto scoprono di essere al centro di una maledizione che segnerà in maniera indelebile le loro esistenze. Mistero, fato e la magia del bosco, le nostre sorelle ci accompagnano danzando in un mondo avvolgente e affascinante.


Il profumo del pane alla lavanda
 di Sarah Addison Allen 



Con "Il profumo del pane alla lavanda" conosciamo Clare e Sidney Weverley, sorelle magiche che si ritrovano dopo diverso tempo. Claire ha un carattere severo e chiuso, mentre sua sorella Sydney è quella scapestrata che tanto tempo prima ha deciso di lasciare la famiglia per cercare di cambiare vita. Eppure le Weverley sono molto più di questo, hanno dei doni particolari, una magia davvero speciale che da tempo circonda la loro famiglia.




Le sette sorelle.
di Riley Lucinda
La serie della Riley ci narra la storia di ben sei sorelle anche se nel titolo sono sette, ognuna in un paese diverso con una storia tutta sua. In realtà non sono sorelle di sangue ma sono state adottate tutte da Pa' Salt che purtroppo le lascia sole. Dopo la dipartita del padre però le sorelle si ritrovano un regalo inaspettato, Pa' Salt ha lasciato una sfera armillare con sei anelli, ogni anello porta il loro nome e delle coordinate e una frase scritta in greco. Sei mondi dai mille colori da scoprire.



Le sorelle
di Claire Douglas


Abi ha perso sua sorella gemella Lucy in un incidente, ma nonostante tutto la rivede ovunque. Perdere una gemella è come perdere una parte fondamentale di se stessi e Abi fatica a recuperare e ad andare avanti. Poi arriva un incontro inaspettato, Bea, così simile a sua sorella e Abi sembra trovare il modo giusto per distrarsi, ma sarà davvero quello giusto? Abi e Lucy sono simili alle protagoniste de "Il bosco ricorda il tuo nome" ma con in più un tocco nero e amaro.


Fangirl 
di Rainbow Rowell


Altre sorelle gemelle in questo libro con Cath e Wren che iniziano la loro carriera universitaria, ognuno a modo suo sia chiaro. Cath tra le due è quella più asociale, trascorre la maggior parte del tempo nella sua stanza a scrivere la sua fantastica fanfiction seguita da tantissimi follower. Wren invece sembra lasciarsi trascinare letteralmente, forse anche troppo, dal turbine di feste, sbronze e incontri con nuove persone che all'universita' sono all'ordine del giorno. Gli scontri e i litigi non tardano a mancare ma anche le belle sorprese come l'amore e la scoperta di buoni amici.




L'assassinio di Florence Nightingale Shore
di Fellowes Jessica



Il magistrale libro della Fellowes ci propone come protagoniste le sei sorelle Mitford che hanno riscosso tanto successo e fatto scandalo nell'Inghilterra degli anni trenta. Ognuna di queste giovani troverà il suo spazio in ogni libro attraverso un mistero da risolvere. La famiglia Mitford ci viene presentata sotto un punto di vista geniale, intimo e innovativo. Sorelle in questo caso non gemelle ma altrettanto affascinanti è complesse da svelare.




Il blogtour termina il 20 Settembre e di seguito trovate il calendario che indica tutte le altre tappe con i relativi blog che le ospitano. Consiglio vivamente di seguirle tutte per scoprire a fondo questo libro!




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...