venerdì 28 settembre 2018

Review Party: L'amore è sempre in ritardo


Oggi partecipiamo al Review Party dedicato all'ultimo romanzo firmato Premoli, "L'amore è sempre in ritardo", un libro divertente e scritto con lo stile unico che contraddistingue la scrittrice.




L'amore è sempre in ritardo
di Anna Premoli

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo : € 10,00
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 320
Genere: Romanzo rosa

I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…


Norman è l’editore e amico del fratello di Alex ormai da una vita, e da quando i suoi genitori si sono separati, è stato letteralmente adottato dalla famiglia Tyler, tanto che Alex se lo ritrova a casa dai suoi in qualsiasi occasione, fattore che proprio non aiuta ad assopire i sentimenti che Alex prova per lui da anni. Alex da adolescente era un’inguaribile romantica e con dedizione scrive innumerevoli lettere d’amore al suo Norman nella speranza che lui si accorga di lei e che il suo sogno d’amore si possa coronare, ma il rifiuto di Norman la ferisce così tanto che negli anni a venire non fa altro che buttarsi in relazioni fugaci, e colleziona appuntamenti falliti con uomini poco interessanti, uno dopo l’altro, tanto da farle prendere consapevolezza dell’inesistenza dell’amore vero e che la storia del “per sempre” esiste solo nel finale delle favole con principesse e impavidi principi azzurri. Evitare di incontrarsi risulta alquanto difficile per Alex e Norman, che continua a frequentare casa Tyler, così come lo è trattenersi dal lanciarsi sguardi d’odio e battute cattive, ma si sa che prima o poi le situazioni bisogna affrontarle, ed è Norman a fare il grande passo, deciso a mettere la parola “fine” alla loro guerra, ma con un vulcano impetuoso come Alex non è così scontato seppellire lascia in poco tempo e così facilmente! Riusciranno i due a fare pace e viversi un sereno rapporto d’amicizia, o andrà tutto a rotoli peggiorando solo la situazione? Lo scoprirete nella prossima puntata! Il mio intento di lasciarvi con un po’ di suspense suona così tanto come la fine di una serie tv, che non ho resistito, ahah! Ovviamente scherzo, e scoprirete come andrà a finire tra Alex e Norman, leggendo, o meglio, divorando letteralmente questo romanzo, eh sì perché non comincerete nemmeno la lettura, che vi ritroverete a scoprire con vostra gran sorpresa che siete già arrivati a metà libro. Amerete il personaggio di Norman, timido, romantico e introverso, la scoppiettante e intrepida Alex, e lo scambio continuo di battutine ironiche tra i due, mi hanno fatto ridere in più di un’occasione, e sono sicura divertiranno anche voi!
È solo il secondo libro che leggo della Premoli, e quest’ultimo non ha fatto altro che confermare che lo stile frizzante e ironico di questa scrittrice, vi farà amare qualsiasi cosa lei scriva, anche se fosse solo la lista della spesa!

Ps: vi diamo una piccola news, Anna Premoli sarà presente al Rare 2019, a Roma!


Durata totale della lettura: Un giorno e mezzo
Bevanda consigliata: Tè freddo alla menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Anna Premoli









4 commenti:

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...