martedì 11 settembre 2018

Review Party: Le tre bambine






Ben arrivati cari lettori e buon Martedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !









Le tre bambine
di Jane Corry

Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: € 18,90
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 432
Genere: Thriller

Tre bambine, quindici anni fa.
Il legame di due sorelle
spezzato per sempre.
Una vita intera di bugie.
Vetrate artistiche. È una delle passioni di Alison 
- una delle cose che sa fare meglio e che ama insegnare agli studenti dei suoi corsi d'arte in un college di Londra. Corsi con cui riesce a malapena a sbarcare il lunario. Forse per questo, quando un giorno vede l'annuncio di un lavoro come insegnante d'arte in una prigione maschile, spinta da un richiamo che neanche lei capisce fino in fondo, decide di candidarsi e, quando le offrono il posto, accetta. Molto presto, però, comincia a ricevere strani messaggi, i messaggi di qualcuno che sembra osservare ogni sua mossa...
Urlare, scappare. È quello che vorrebbe fare Kitty in ogni momento della sua giornata, ma i danni al cervello che ha riportato in un incidente di molti anni fa glielo impediscono. Vive in un istituto, costretta su una sedia a rotelle, non sa che cosa le sia successo, cosa l'abbia portata fin lì. Ma i pensieri, dentro il suo cervello bloccato, sono chiarissimi, e adesso che anche la memoria sta tornando certe immagini riaffiorano più potenti che mai...
C'è qualcuno là fuori che conosce il segreto di Alison, e anche quello di Kitty. Qualcuno che sa che nulla delle loro vite è davvero come sembra. Qualcuno che conosce il legame tra loro. Un legame vecchio di molti anni, che nulla potrà mai spezzare. Perché c'è qualcosa di cui solo loro due sono a conoscenza, il demone che entrambe, ora, dovranno affrontare.
Dall'autrice bestseller de La nuova moglie, un thriller che vi terrà incollati alle pagine, che esplora le terribili ambiguità dei legami, e la potenza rovinosa delle bugie.












Trecce bionde che svolazzano, grembiuli blu ed un volo d’angelo. Solo frammenti, solo sensazioni impalpabili e difficili da catturare entrano ed escono nella mente di Kitty, in quella stessa mente frammentata incapace di comunicare con il mondo esterno dopo l’incidente. Ma quale incidente? Cosa non riesce a ricordare Kitty? E perchè la Mamma del Venerdì quando viene a trovarla all’Istituto piange e la tratta come se lei fosse incapace di capire? In un’altra parte di Londra c’è Alison, un’insegnante d’arte che non riesce a sbancare il lunario con le sole lezioni serali e decide quindi di candidarsi per una posizione per un anno all’interno di un carcere di minima sicurezza. Proprio lei dentro un carcere, lei che non riesce ad uscire di casa senza aver controllato mille volte di aver chiuso le porte e le finestre, lei che non vuole far sapere a nessuno dove vive perchè ha paura di essere trovata, ha deciso di buttarsi a capofitto in un progetto che sembra più grande di lei. Kitty dovrebbe essere la figura fragile del romanzo per via della sua condizione ma ben presto il lettore capirà che è Alison invece quella con le più grandi ferite nell'anima forse perché lei ricorda ancora ogni attimo di quella giornata, il sangue sulla strada, le parole che erano state pronunciate ed una colpa troppo grande che grava sulle spalle di una di loro due. Due sorelle, anche se sorellastre, dovrebbero sempre difendersi ed esserci sempre l'una per l'altra: questo è quello che Alison ha sempre desiderato ma il rapporto con Kitty non è mai stato facile, nonostante lei fosse la maggiore ha sempre subito le angherie della più piccola e viziata senza mai dire niente, sperando solo di essere amata. Due anime a pezzi, due protagoniste alla deriva che scavano dentro il lettore e che difficilmente ne usciranno. Un buon romanzo, la lettura è piacevole anche se la maggior parte del mistero di questo romanzo viene svelato praticamente a metà, l'autrice ha lasciato per la fine qualche colpo di scena interessano che ne risollevano un po' il morale.





Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni



"C'è qualcosa che devo ricordare, ma cosa?"


   

                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...