venerdì 29 marzo 2019

Recensione: Sotto i tuoi occhi

Sotto i tuoi occhi
di Heidi Perks


Editore: SEM Libri
Prezzo Cartaceo: € 18,00
Pagine: 320
Titolo originale: Now you see her



Dorset, Inghilterra. Harriet è una donna sposata e piuttosto sola, in cerca di lavoro. Ha un’unica amica, Charlotte, madre di tre bambini. Le due donne sono molto diverse tra loro. La prima ha una vita modesta, fatta di routine e ingabbiata in un rapporto quasi morboso con il marito. Charlotte, invece, è indipendente, gode di una migliore situazione economica, e ha avuto il coraggio di mollare il compagno. Harriet la ammira molto, ma allo stesso tempo soffre di un complesso di inferiorità nei suoi confronti. Al centro della sua esistenza c’è soltanto sua figlia, Alice, una bambina di quattro anni, con cui ha un legame fortissimo e che non ha mai affidato a nessuno, neanche per un minuto. Decide di farlo per la prima volta in occasione di una festa all’aperto organizzata dalla scuola, perché vuole seguire un corso per trovare un impiego. Così lascia la bambina all’amica, che la accompagna al parco insieme ai suoi tre figli. Lì Charlotte si distrae per pochi secondi guardando il telefono e in quel momento Alice scompare. Come farà a dire a Harriet che la sua unica figlia è sparita sotto i suoi occhi? Harriet, devastata, smette di parlarle, ma due settimane dopo, inaspettatamente, la richiama. La realtà è più complessa di quanto appare e le due donne finiscono entrambe interrogate dalla polizia. Qualcuno sta nascondendo la verità su ciò che è accaduto alla piccola Alice. Tutti hanno dei segreti.





Libro letteralmente divorato, all'inizio ho avuto il timore che fosse una storia già letta. Ad un certo punto per
ò diventa molto interessante e non vediamo l'ora di sapere cosa succederà. Una suspense fortissima già da quando Alice scompare mentre Charlotte, l'amica della madre, l'ha portata alla festa della scuola assieme ai suoi figli. Il peggior incubo per un genitore scatta nella mente di tutti. Dopodiché tutto diventa più elaborato, poliziotti, ricerche, strategie. Harriet la madre della bambina è devastata, il padre sembra fuori di sé e deve anche occuparsi della moglie che pare dimenticarsi le cose, essere confusa e non essere in forma. La situazione risulta talmente delicata che un agente investigativo inizia ad abitare a casa con la coppia mentre le ricerche di Alice continuano. Nel frattempo l'amica che avrebbe dovuto tenere d'pcchio la bambina si ritrova in un baratro, abusi su internet e anche le amiche più strette iniziano a non fidarsi di lei, non affidarle i figli dato che mentre la bambina spariva lei stava postando qualcosa su Facebook. 
Poi di colpo, un twist inaspettato che, per quanto porti a conseguenze imprevedibili, mi ha resa piena di orgoglio, nessuno, né uomo né donna, dovrebbe sottostare a nessun tipo di sopruso. 

Una lettura molto consigliata a chi è fan del thriller, del cercare di capire dall'inizio cosa succederà, essere convinti di aver capito e poi rendersi conto di essere stati accalappiati dalla rete dell'autrice. 
In caso non lo sapeste, nella vita abbiamo sempre una certezza, l'amore di una madre è la forza più forte al mondo, allo stesso modo quando avete un'amica di cui fidarvi tenetevela stretta, sono rare e preziose.


Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Succo di frutta all'albicocca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni 
Sito web dell'autrice: Heidi Perks





      "Qualunque cosa accada, 
mi sembra evidente che io stia facendo la cosa giusta per tutti noi, no?".


   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...