venerdì 1 marzo 2019

5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri in cui vorrei vivere.




1. Orgoglio e pregiudizio

Lo ammetto, sono molto ripetitiva ma questo è il primo libro che mi è venuto in mente quando ho visto il tema della rubrica e non posso mentire. Ho sempre desiderato vivere nell'epoca dei romanzi di zia Jane e magari esserne anche una delle protagoniste. Le feste, la natura, l'Inghilterra, l'amore...di sicuro ci vivrei bene in questo libro.





2. Alice nel paese delle meraviglie

Inutile dire molto in questo caso, sfido chiunque e non aver desiderato dare una sbirciatina in quel variegato mondo delle meraviglie che impariamo a conoscere insieme ad Alice? Io forse non lo sceglierei per uno di quei libri dove vivere per sempre, però con questo strambo paese non si sa mai...





3. Cannella e polvere da sparo

Ho sempre sognato un'avventura nel mondo dei pirati e tra tutte le navi scelgo di sicuro quella della rossa Hannah Mabbot. Questo libro mi piace da sempre e non saprei immaginare un'avventura piratesca in nessun altro libro.





4. L'altra donna del re

Il mio punto debole sono chiaramente i libri ambientati in Inghilterra e più indietro andiamo con il tempo più mi incuriosiscono. Per questo vivrei in tutti i libri della Gregory, essere testimone della storia e degli intrighi di corte mi stuzzica molto. Se dobbiamo sognare, sogniamo.





5. Il giardino delle magie

Nella casa delle Owens ci vivrei davvero benissimo. Magia, amore e  l'ottima compagnia di due sorelle uniche, un libro che per me è un po' come un porto sicuro dove ritornare in qualsiasi momento.





13 commenti:

  1. La scelta della nave pirata mi piace tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saji! Ti consiglio davvero il libro, è proprio bello!

      Elimina
  2. Che belle scelte!
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-27-5-libri-in-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  3. Mi sono segnata alcuni libri^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, fammi sapere poi cosa ne pensi ;)

      Elimina
  4. Ormai credo di essere rimasta una delle poche a non aver letto ancora nulla della Gregory, vedrò di rimediare al più presto! Da quale dei suoi libri mi consigli di iniziare?🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto leggendo la saga "La guerra dei cugini", il primo libro è "La regina della Rosa Bianca". Trovi anche un paio di telefilm brevi ispirati a questa saga ;)

      Elimina
  5. Vivere nel mondo di Alice sarebbe particolarmente interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, Alice è Alice e il suo mondo è uno dei più strambi

      Elimina
  6. Il mondo di Alice dovrebbe essere una cosa meravigliosa

    RispondiElimina
  7. Ciao piacerebbe anche a me entrare nel libro di Alice nel paese delle meraviglie. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/03/5-cose-che2019-6-5-libri-in-cui-vorrei.html

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...