mercoledì 27 marzo 2019

Recensione: Un bacio a mezzanotte 2,3,4


Un bacio a mezzanotte 2,3,4
di  Rin Mikimoto

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 4,50 per volumetto
Pagine: 176
Serie: Serie da 5 volumetti, in corso

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta... e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola!

Tra insicurezze e batticuori, Hinana continua a sentirsi attratta da Kaede nonostante il suo atteggiamento fin troppo libero (e il suo amore sconfinato per i lati B) la disorienti. Col tempo entrambi cominciano a scoprire i rispettivi segreti, anche se Kaede sembra celare qualcosa di oscuro nel suo passato...



Ho finito i tre volumetti in due giorni e inutile dirvi che sono rimasta con l'asciutto in bocca e non vedo l'ora di leggere il seguito di questo manga molto divertente e totalmente romantico. Hinana e Kaede decidono di continuare a frequentarsi appena il tempo lo permette visto i mille impegni della vita da attore di lui. Scopriamo di più del mondo di Kaede, il suo passato nella boy band si infiltra nella loro relazione cercando di farla vacillare, ma i due in ogni occasione trovano il modo di riunirsi e ogni volta con un momento da strappare il fiato. Hinana a volte sembra troppo infantile ma d'altronde se si vuole ancora credere alle favole dobbiamo tutti tornare un po' bambini. Proprio per questo mi piace questo manga, mi fa sognare come quando da piccola leggevo le storie delle principesse e mi fa divertire, perché a tratti diventa buffo e scherzoso. In questi numeri entrano in scena nuovi personaggi e tra questi il mio preferito è Akira. L'amico di infanzia di Hinana si scopre non indifferente alla nostra protagonista e anche se per adesso non ha molto spazio nella scena mi piacerebbe vederlo più al centro dell'attenzione. Faccio il tifo per lui per ora e sono curiosa di scoprire quali altre sorprese si celano per i nostri due amanti principali. Vorrei conoscere meglio Kaede, seppure sembra preso rimane sempre distaccato e la sua carriera si potrebbe rivelare un grande ostacolo. Prontissima per il prossimo volumetto e per gli altri a venire e se ancora non lo avete fatto correte in fumetteria per leggere questo manga tutto zuccheroso.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Latte e nesquik
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...