giovedì 7 marzo 2019

Review Party: Ricordati di me


Il Review Party di oggi è dedicato a "Ricordati di me" edito Newton Compton e scritto da Karina Halle e Scott Mckenzie. Un libro che ci narra di un amore bramato e sognato come quello dei film.



Ricordati di me
di Karina Halle, Scott Mackenzie

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Pagine: 288
Titolo Originale: Rocked Up


Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…









Iniziamo a conoscere i protagonisti di questa storia quando Leal è una ragazzina e finalmente riesce ad andare al concerto del suo gruppo musicale preferito "And then". Da sempre li segue soprattutto per la sua cotta per il cantante della band Brad Snyder e adesso che il gruppo è gestito da suo padre riesce finalmente ad avere l'occasione di incontrarli. Il tutto si conclude in una scena alquanto imbarazzante per lei e i due si rincontrano dopo diversi anni. Lael è cresciuta e con lei la sua passione per la musica, suona il basso e guarda caso il gruppo che seguiva tanto da giovane ha proprio bisogno di rimpiazzare il bassista e quindi è decisamente arrivato il suo momento. L'occasione giusta per realizzare i suoi sogni, per esprimere se stessa attraverso la musica. Il provino va alla grande, solo Brad sa che lei è la figlia del capo, Lael non ha bisogno di raccomandazioni, la sua energia e la sua passione parlano da sole. Mi è piaciuta molto Lael, penso che tutte da ragazzine abbiamo avuto la nostra clamorosa cotta per un cantante e quindi è davvero semplice entrare in empatia con i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Interessante leggere anche il punto di vista di lui, i due si alternano nella narrazione e in questo modo riusciamo ad avere un sguardo a tutto tondo della loro relazione, dell'amore che li travolge e ci sembra quasi di essere al cinema a vedere un dolce film. Il libro non è impegnativo, personalmente ho trovato la trama a tratti infantile, diciamo che di sicuro ci fa evadere e sognare e si rivela una lettura che è un'alternativa ad altre più intense e coinvolgenti. Posso dire che con questo libro torniamo un pochino tutte adolescenti, a quando i sentimenti sono sempre a mille e si vive tutto con quel pizzico di ingenuità in più che da il coraggio necessario per credere ciecamente nei propri sogni e far di tutto per realizzarli.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè all'albicocca
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Karina Halle





"Se riesci a seguire i tuoi sogni, non c’è niente di cui tu possa aver paura."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...