domenica 10 marzo 2019

La Biblioteca dei Bimbi: Il giardiniere dei sogni








Il giardiniere dei sogni
di Claudio Gobbetti
illustrazioni di Diyana Nikolova

Editore: Sassi Junior
Prezzo cartaceo: € 3,90
Pagine: 40
Formato: 23 x 28 cm
Genere:  libri illustrati, lettura

In una fiabesca terra senza nome, un vecchio omino scrive a macchina su di un foglio bianco che, annaffiato e coltivato amorevolmente, dà vita a uno, due, cento, mille volumi popolati da storie e creature fantastiche, capaci di raggiungere ogni lettore in grado di coglierne la magia. Il libro si presenta come una poetica dedica illustrata alle prime pagine della vita di ciascun amante dei libri e alle tante avventure scritte per aprire le porte della fantasia. Una storia bellissima sull’amore per i libri e la lettura.





Vi siete mai chiesti come nascono i libri? Dove crescono, chi li cura, chi li fa arrivare sugli scaffali della vostra libreria?
Beh, se volete avere finalmente una risposta, ecco il libro che ve lo spiega! Gia, perché in una terra fatata, che tutti conosciamo, ma di cui nessuno ricorda il nome, c’è un buffo e tenero vecchietto, che scrive delle storie con la sua usurata macchina da scrivere. Chi è? Quanti anni ha? Nessuno lo sa…
Impareremo, però, come nasce un albero di storie, come l’albero cresca e si riempia di storie favolose, di come si rileghi un libro e di come, una volta pronti, questi libri e le loro splendide storie, attraversino il mondo per arrivare fino a noi!
Delle illustrazioni davvero molto belle che accompagnano e arricchiscono la storia, in un connubio davvero vincente! Perché, se il testo è davvero poetico, le illustrazioni sono decisamente oniriche, delicate e davvero azzeccate!
Per tutti coloro che amano la lettura e il mondo ad esso collegato, per chi crede che leggere sia una delle avventure più fantastiche che si possa fare, per chi vuole trasmettere l’amore per la lettura ai più piccini o, semplicemente, ricordarsi del perché amiamo così tanto leggere.
Il giardiniere dei sogni è uno di quei libri illustrati che entrano in punta di piedi nel tuo cammino di lettore lasciando un segno.


Bevanda consigliata: Tisana ai fiori di Ibisco
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratrice: Diyana Nikolova







"Questo è ciò che succede se ci si imbatte in una delle storie provenienti dalla terra con un nome cha a volte suona bene, ma che nessuno conosce." 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...