venerdì 22 marzo 2019

Recensione: Queen's Quality 2


Queen's Quality 2
di Kyosuke Motomi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 4,50 per volumetto
Pagine: 192
Serie: Serie da 3 volumetti, in corso

I membri della famiglia Horikita fanno un mestiere strano: sono “ripulitori” dell’animo, si occupano cioè di mondare dalle impurità il cuore delle persone. Fumi inizia ad aiutarli e si trasferisce a casa loro, dove viene apprezzata per le sue capacità. A un certo punto, però, in lei comincia a risvegliarsi una forza misteriosa che la rende una “Regina Nera”, un essere in grado di esercitare un enorme potere sulla gente!

Fumi e Kyutaro sono ormai consapevoli che se non procederanno per la loro strada non potranno mai scoprire la verità. Pronti ad affrontare qualsiasi evenienza, finiscono per condividere un terribile segreto…!



Con piacere ho letto il seguito di questo manga che già il mese scorso mi aveva davvero intrigato. Il mistero si infittisce in queste pagine e disegni, la nostra Fumi si ritrova di fronte a nuove sfide e come sempre si dimostra tenace a non voler mollare. Questo potere che risiede in lei deve essere controllato nonostante i tanti tranelli e Fumi ha ancora tanto da imparare. Kyutaro le rimane sempre vicino, questo personaggio mi piace tantissimo e in questo volumetto viene messa in risalto la sua storia, quel passato che abbiamo solo intravisto nel primo numero e che adesso inizia a prendere forma e sono prontissima per scoprirne ancora. L'attaccamento di lui nei confronti di Fumi è sincero e dolcissimo, Kyotaro sarà anche asociale e chiuso però nasconde un animo davvero innamorato. Fumi in questa avventura trova anche la sua arma perfetta da ripulitrice. Non voglio rovinarvi la sorpresa ma basta dirvi che vederla destreggiarsi con il suo nuovo dono mi ha fatto ridere per tutta la durata della lettura. Mi fa piacere che questo manga si stia dimostrando ricco di sentimenti puri e profondi ma dotato anche di una vena infantile che ci fa sorridere e che dona leggerezza alla trama. Voglio il numero tre al più presto!!!


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Tè alla mela e cannella
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni







      "Vicino una vera regina ci vuole un compagno forte e determinato..."


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...