martedì 12 marzo 2019

Review Party: Una storia vera









Ben arrivati cari lettori e buon Martedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un thriller davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !






Una storia vera
di Lygia Day Peñaflor

Editore:Piemme
Prezzo cartaceo: € 17,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 400
Genere: Thriller

Chi non vorrebbe incontrare il proprio idolo?
Chiedergli un autografo, magari perfino scambiarci due parole.
Di certo non potresti interessare al tuo idolo.
Ma se invece… ti sbagliassi? Se ti invitasse a bere qualcosa, o a uscire insieme? Non ci crederesti. Ti sembrerebbe impossibile.
Eppure quando Miri, Soleil, Penny e Jonah avvicinano la scrittrice bestseller del momento, Fatima Ro, lei sembra avere occhi solo per loro.
Nasce un'amicizia vorticosa, intensa, un rapporto così vero e sincero che i quattro non possono che abbandonarsi completamente a lei.
Tutto è perfetto.
Tutto sembra perfetto.
Fino al momento in cui esce il nuovo romanzo di Fatima Ro.
A quel punto tutto cambia, e tu, il tuo idolo, vorresti non averlo mai incontrato.











Fatima Ro è una scrittrice di successo, carismatica e simpatica è riuscita a canalizzare il dolore per la perdita di sua madre nel suo romanzo, Risacca, offrendo diversi spunti di riflessione ai suoi lettori. Per Miri, Soleil, Penny e Jonah è un sogno ad occhi aperti essere in coda al suo firma copie: solo pochi passi li separano dal conoscerla, chissà che non riescano anche a scambiare due parole con lei. Inizia così, con un innocente curiosità verso la loro autrice preferita un incubo che sembra non avere fine. I diversi punti di vista che suddividono in capitoli il libro permettono al lettore di conoscere la storia ed i suoi protagonisti: ecco quindi Miri la più fedele a Fatima Ro, alla quale si contrappone Penny la leader del gruppo ed alla fine c'è Soleil quella che tra tutte è stata la più raggirata dall'autrice. Ma fino a che punto è lecito parlare di finzione e di realtà mescolate? Fino a che punto più spingersi un autore? Fatima ha messo nero su bianco la storia di Jonah e del suo segreto, ha pubblicamente svelato il suo più grande segreto trascinando così anche le altre ragazze nel baratro. L'autrice confonde il lettore e le sue idee mescolando i punti di vista, la storia si dipana di fronte ai nostri occhi ed ogni volta un episodio acquisisce una sfumatura nuova a seconda di chi lo sta narrando ma alla base di tutte riecheggia sempre e solo una domanda: Perché? perché Miri e le altre hanno permesso a Fatima di prendere le redini delle loro vite? Perché Jonah non ha detto la verità a Soleil? Impossibile capire a chi credere, impossibile decidere chi è realmente innocente. La narrazione scorre veloce e la storia cattura le attenzioni del lettore sebbene la storia non sia delle più originali. L'autrice fa un buon lavoro ed alla fine il lettore rimane soddisfatto, una buona prova che poteva essere migliore ma che non delude.


Durata totale della lettura: tre giorni 
Bevanda consigliata: Tè al pompelmo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni





"Da che parte sta la verità?"


   
                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...