venerdì 15 marzo 2019

Recensione: Le ragazze scomparse



Le ragazze scomparse
di Patricia Gibney
Editore: Newton Compton
Prezzo edizione cartacea:
 € 12,00
Prezzo ebook: € 2,99
Pagine: 432
Titolo originale: The Stolen Girls


Autrice del bestseller L’ospite inatteso

È mattina presto quando viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna incinta. Quello stesso giorno, una madre e il suo bambino si presentano a casa della detective Lottie Parker, chiedendole aiuto per ritrovare una persona scomparsa. Quando viene scoperto il cadavere di una seconda vittima, è subito chiaro che i due omicidi hanno moltissimi punti in comune. Lottie sa di avere poco tempo a disposizione per capire che cosa li collega, perché nel frattempo altre due ragazze sono scomparse. La detective Parker è in crisi, perseguitata da un passato tragico e impegnata notte e giorno a tenere unita la famiglia durante i momenti più difficili. Ma qualcuno accanto a lei nasconde più segreti di quello che sembra. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni e a incastrare il killer prima che ci siano altre vittime?

La nuova indagine del detective Lottie Parker




Lottie Parker è tornata in questo nuovo caso che vi lascerà senza fiato. Così come era successo con il precedente thriller di Patricia Gibney, L'ospite inatteso. Lottie è una detective molto seria, madre di tre figli che cresce da sola e che sono stati esposti nel precedente libro ad un'esperienza che li ha messi a durissima prova. Anche il suo partner investigativo Boyd non sta meglio.
È una detective tenace, che si fa coinvolgere fino in fondo, che non lascia nulla al caso e spesso mette a repentaglio la propria carriera pur di perseguire le proprie idee e intuizioni.
Il libro si apre con il racconto di un evento drammatico, accaduto molto tempo prima rispetto alla storia attuale. I capitoli brevi e facili da leggere si susseguono in modo frenetico, alternando il passato e il presente. Ma veniamo alla storia: durante gli scavi per i lavori stradali viene alla luce il corpo di una giovane ragazza incinta. E da qui parte una sequenza di eventi che, anche se apparentemente disgiunti, in realtà sono tutti collegati tra loro. Un thriller poliziesco incentrato su traffici di ragazze a fini sessuali e di organi, e sull'autolesionismo, che si legge tutto d'un fiato. Personaggi malvagi si alternano a vittime inconsapevoli che si trovano coinvolte in queste vicende loro malgrado. Non posso dire altro per non spoilerare, però posso consigliarvi di correre a procurarvi una copia del libro. E spero di vedere presto un sequel di questa serie con la detective Parker!



Durata totale della lettura: 4 giorni
Bevanda consigliata: un caffè lungo con panna
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Patricia Gibney






   
   "Quella ragazza ha subito un orrore dietro l'altro."


  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...