mercoledì 6 marzo 2019

La Biblioteca dei Bimbi: Come fare amicizia con un fantasma








Come fare amicizia con un fantasma
storia e illustrazioni di Rebecca Green

Editore: Tunué
Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 40
Formato: 23 x 23 cm
Genere:  fantasmi, libri illustrati, amicizia

Rebecca Green – star di Instagram – firma uno dei più dolci e stravaganti racconti sul tema dell’amicizia. Il suo libro è una perfetta combinazione di umorismo e illustrazioni fantastiche. Vincitore di importanti premi come il Globe and Mail 100 Best Books of 2017 e il Alcuin Society Awards for Excellence in Book Design Section– Children, Come fare amicizia con un fantasma fa scoprire ai giovani lettori i segreti per avvicinare e conoscere queste strane creature: offrirgli alcuni dei loro snack preferiti, come le crostate di fango e i tartufi di cerume, raccontargli le storie della buonanotte di fantasmi (i fantasmi adorano essere letti) e assicurarsi che nessuno scambi il tuo fantasma per la panna montata o un marshmallow quando non lo stai guardando! Il libro si pone come un manuale per superare ogni paura e viaggiare con la fantasia.





Se anche voi, come me, seguite Rebecca Green su instagram, allora aspettavate in italia questo libro già da un po’!
Grazie a Tunué, l’attesa è finita e, finalmente, potete ammirare le splendide illustrazioni e la fantastica storia che finora avevate visto solo sul social dell’autrice.
Come fare amicizia con un fantasma” è una bellissima guida ludica che vi introdurrà al mondo dei fantasmi.
Vi spiegherà come avvicinare queste bizzarre creature (o meglio, come farvi avvicinare!), cosa fare e soprattutto cosa NON fare.
Certo, perché chi di voi ha desiderato avere un amico fantasma? Solo io? Non credo, suvvia, non siate timidi e venite fuori! So benissimo che anche voi siete degli amanti dei simpatici esseri “ectoplasmatici”!!
In questa inusuale guida, dopo una prima parte di nozioni base, seguiranno degli approfondimenti su come accudire il vostro fantasma (con ricette illustrate e spiegate passo-passo), quali attività fare con lui, il rituale della nanna, come cresce insieme, e, soprattutto, una parte sui pericoli casalinghi in cui esso potrebbe imbattersi… fate particolare attenzione a questo capitolo se volete che la vostra amicizia duri!
Eh già, perché quando avrete un fantasma per amico, egli vi seguirà durante tutta la vostra vita e invecchierete insieme. Una rara amicizia che non capita tutti i giorni, ma che vi accompagnerà per sempre, oltre ogni confine.
Rebecca Green, con le sue splendide illustrazioni, dolci e divertenti, non sbaglia mai un colpo! I suoi disegni, magistralmente realizzati con matite colorate (dai toni molto Halloween!) e carboncini, hanno un gusto naïf e molto tenero, a volte proprio kawaii, che riescono a raccontare questa improbabile, ma eterna amicizia.
Una storia divertente e dolce, con un finale davvero commovente che non smette mai di commuovermi.
Un diamante puro che non può mancare nella vostra libreria!


Bevanda consigliata: Zuppa di Temporale
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
Sito dell'illustratrice: Rebecca Green







"“Se sei stato abbastanza fortunato e da un fantasma amico sei statochiamato, allora la vostra amicizia si estenderà oltre ogni confine. Sarete amici anche dopo la fine." 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...