venerdì 3 maggio 2019

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 situazioni/posti che ispirano la lettura



    

              
1. In metropolitana


 Il mio posto preferito per leggere è sicuramente la metropolitana. Per arrivare a lavoro ogni giorno prendo un bus e poi due metropolitane, ma io non mi accorgo nemmeno dell'ora che passa. Io entro nel mio libro appena salgo sul bus e l'autopilota mi porta avanti in tutti i successivi spostamenti mentre io continuo a leggere. Meno male che non patisco a leggere nei mezzi pubblci!






2. Al mare

La spiaggia, il lago, la pozza.. Insomma una superficie acquosa, anche la vasca va bene. La sensazione di pace che mi regala lo scrosciare delle onde può essere migliorato soltanto da un bel libro, le due cose insieme? Semplicemente sublime.








      3. Nelle notti insonni 
Sono sicura di non essere l'unica a soffrirne e mentre alcune volte tento di girarmi e rigirarmi con la speranza che Morfeo decida di colpirmi in fronte, altre abbandono ogni speranza e mi faccio cullare dal libro che leggo. Devo anche ammettere che a volte inizio il libro e poi non riesco a smettere di leggere quindi l'insonnia diventa più una conseguenza che una causa.


                                                                                                                       






          4. In Aereo
In aereo, sopratutto durante i viaggi lunghi, che c'è di meglio di un paio di cuffie e un bel libro? Oltretutto di solito ci stiamo dirigendo verso una vacanza,una buona lettura è solo un extra bonus.






    5. Al parco

Parchi e giardini, immaginatevi la scena celestiale, un giardino di fiori appena sbocciati, uccellini che cinguettano ovunque, una grossa quercia e voi sotto con un bel romanzo. Sento l'odore delle rose fino a qui! 



In realtà a me piace leggere sempre e ovunque, quali sono i vostri posti preferiti?



3 commenti:

  1. Considerando che l'aereo lo vivo con il terrore... direi che è l'ultimo posto in cui riuscirei a leggere ahahahah

    RispondiElimina
  2. Io leggo prima di dormire, quando andavo in università invece anche sul treno.

    RispondiElimina
  3. ciao qua il mio post. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/05/5-cose-che2019-12-5-situazioniposti-che.html
    Leggere al parco, a contatto con la natura mi piace molto.

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...