sabato 5 maggio 2018

La Biblioteca dei Bimbi: Rilassato come un panda







Rilassato come un panda
di Louison Nielman
illustrazioni di Thierry Manes


Serie Piccolo Zen


Editore: DeAgostini
Prezzo cartaceo: € 7,90
Pagine: 28
Formato: brossura
Genere: Bambini e Ragazzi

Rilassato come un panda è un libro illustrato che propone una breve storie poetica e rassicurante per trascorrere un momento di relax e benessere con il proprio bambino. Grazie a semplici esercizi ludici, da eseguire via via che il racconto procede, il bambino imparerà a canalizzare le emozioni che prova. Il volume è arricchito da una guida rivolta ai genitori con tutti i consigli su come, dove e quando affrontare la lettura.





Oggi vi parlo della collana “Piccolo Zen”, una serie di tre libri (per ora) che ho trovato molto interessante!
In “Rilassato come un Panda” scoprirete la storia del piccolo Noah, un panda che si sveglia nel suo lettino e inizia la giornata facendo dei piccoli esercizi di rilassamento muscolare per poi alzarsi e scoprire che NEVICA!
Seguiremo il dolce panda in giro per il giardino fuori da casa sua per scoprire la neve e le mille sensazioni benefiche che si possono provare giocando all’aperto per poi terminare la giornata con una bella tazza di latte caldo.
Un libro che insegna a rilassarsi e a gioire delle piccole e semplici cose!
Le illustrazioni sono molto belle, delicate e dolci con un uso dei colori davvero “zen”, nel senso di equilibrato ed efficace.
Bella l’appendice in fondo al libro chiamata “l’angolo dei genitori” in cui ci sono spunti e domande ed esercizi da far fare ai propri bambini che si basano sulla sofrologia (Tecnica di rilassamento che si fonda sull'uso combinato di parole e musica.).
Un libro che consiglio, come quelli dell’intera serie!!


Bevanda consigliata: Latte caldo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
 






"Noah si sente bene ed è contento." 





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...