sabato 26 maggio 2018

Recensione: The Breakfast Journey






The Breakfast Journey
di Elisa Paganelli, Laura Ascari

Editore: Nomos Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 19,90
Pagine: 144

Se il tuo sogno è viaggiare con un battito di ciglia, per risvegliare i tuoi sensi e godere delle prime luci del mattino, questo libro è per te.
Un viaggio curioso e goloso per scoprire cosa accade nelle cucine degli altri in giro per il mondo. Faremo colazione insieme ogni volta che vorrai, sempre in un posto diverso!
Punta il dito sulla cartina, domattina ci sveglieremo lì.
43 colazioni in 42 paesi diversi. Sei pronto a partire?



Una vera e propria meraviglia! Sono contenta di aver conosciuto questa casa editrice e di averlo fatto con questa chicca. Questo libro realizza in modo del tutto unico uno dei desideri che tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita, quello di svegliarsi ogni giorno in un paese diverso del mondo. Attraverso le ricette che si susseguono tra le pagine riusciamo a condividere un momento così importante della giornata, come la colazione, con le persone di tante parti diverse nel mondo. Partiamo dall'Alaska con la baked oatmeal fino ad arrivare in Marocco per provare il loro Msemmen, un viaggio ad ogni morso a colpi di ricette che non vi stancherete mai di provare e rifare, ognuna è arricchita da fotografie meravigliose con l'aggiunta di illustrazioni fantasiose e deliziosamente suggestive, ho amato che la cura di questo libro si racchiuda in ogni particolare e sfogliarlo è una vera e propria coccola che possiamo concederci in ogni momento, un viaggio che inizia tra le pagine attraverso le immagini e si conclude con il gusto assaporando le numerose meraviglie che ci vengono proposte. La mattina diventa piacevole per tutti se si incomincia con il piede giusto e soprattutto se si incomincia con questo libro, che ho trovato anche ideale per un'idea regalo e che consiglio di tenere stretto e in bella vista anche nella nostra libreria.  Mi fa piacere quando si scoprono libri come questo che anche se semplici ed essenziali racchiudono un mondo colorato e ricco di sapori che non ci si stanca mai di provare.


Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Masala Chai
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 19 anni
Sito dell'autore: Elisa PaganelliLaura Ascari



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...